Il fegato è l'organo responsabile di 500 funzioni corporee. Sì, hai sentito bene, 500! Ecco perché è così importante prendersene cura, perché riguarda la digestione dei grassi, l'attività del nostro metabolismo e la purificazione del nostro sangue, tra gli altri.
Inoltre, disintossicare il fegato è fondamentale se si è in lotta contro il sovrappeso, ma sfortunatamente la cattiva alimentazione che la maggior parte di noi mantiene e le tossine ambientali lo influenzano e può far diminuire significativamente la propria capacità di svolgere i propri compiti giornalieri.
Ecco perché abbiamo bisogno di fare qualcosa per disintossicare il fegato e la scelta migliore sono queste 5 bevande che ti sto per elencare, sono anche ideali per la perdita di peso!
Indice:
5 tisane per disintossicare il fegato e perdere peso
Perché bere queste bevande di notte?
Perché il nostro fegato funziona meglio tra l'1 e le 3 del mattino, quindi quando prendiamo queste bevande prima di coricarci lasciamo eseguire il processo di pulizia con tutto ciò di cui abbiamo bisogno e al momento migliore.
Questo rende il nostro metabolismo più sano e riduce le tossine che sono nel nostro corpo che porta alla combustione dei grassi.
1. Tè alla camomilla
È ideale perché è delicato e purifica il fegato con i suoi antiossidanti. Un altro vantaggio è che ha proprietà sedative e quindi ci aiuta a dormire meglio.
2. Tè al limone
È la cosa più semplice del mondo. Basta mescolare l'acqua calda con il succo di un limone. È fantastico perché è un diuretico e purifica il nostro corpo.
3. Tè al limone e zenzero
Questa opzione è estremamente efficace se vuoi anche perdere peso. I due ingredienti contengono molta vitamina C e un certo numero di altri antiossidanti che prevengono varie malattie oltre ad aiutare il nostro metabolismo.
Non solo, ma c'è anche lo zenzero che è un antinfiammatorio, aiuta a curare la cellulite e serve a eliminare le calorie dal nostro corpo.
Il limone è un grande alleato se vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario e serve per sgonfiare la nostra pancia.
4. Tè alla menta
La menta e gli oli essenziali sono ottimi per rimuovere le tossine che si uniscono ai problemi del fegato.
5. Tè all'avena
Contiene fibre, minerali e vitamine ed è salutare per la nostra digestione oltre a pulire il nostro intestino e il fegato.
Questa ricetta è ottima anche per la notte perché promuove il sonno che a volte ci sfugge.
La cosa buona di queste opzioni è che oltre a contribuire a perdere peso, qualcosa che tutti noi cerchiamo, ci mantengono sani e aiutano a purificare il nostro corpo dall'interno. Quindi disintossica il tuo fegato e dimagrisci con queste tisane notturne.
Tieni presente che queste bevande sono efficaci ma non immediatamente, dovresti prenderle per alcune settimane per vedere i risultati.