Sappiamo bene che le lampade di sale himalayano offrono tantissimi benefici per la nostra salute: favoriscono il sonno e lo migliorano, allontanano ed alleviano i mal di testa, eliminano le energie negative depurando l'aria di casa.
Purtroppo in commercio esistono tante lampade che potrebbero essere false e dovete assolutamente evitare di acquistarle per diversi motivi, ecco come scoprire se una lampada di sale non è autentica.
Il colore è bianco e costa meno, le lampade originali sono un pò più costose perchè il sale bianco è più raro di quello rosa, se la lampada è molto economica meglio diffidare.
Pesa troppo e non emette abbastanza luce, la lampada originale potrebbe pesare anche più di 10 kg, emette una luce naturale che dovrebbe illuminare un'intera camera.
Se ti sembra indistruttibile e troppo resistente non ti fidare, le lampade di sale sono molto fragili.
Le lampade originali devono stare in un'area asciutta perchè l'umidità le fa restringere, ti basterà inumidire un panno o applicarlo sulla lampada, se cambia colore o forma è originale.
Le lampade di sale fanno bene alla salute ma non sono miracolose, con la lampada giusta dovresti notare in breve tempo parecchi miglioramenti, meno mal di testa, depressione, stress e più energia.
Inoltre, le lampade non originali sono spesso composte da materiali che potrebbero rilasciare tossine e, quindi, essere controproducenti.
Indice: