5 segni per capire se una lampada di sale dell’Himalaya è falsa

Sappiamo bene che le lampade di sale himalayano offrono tantissimi benefici per la nostra salute: favoriscono il sonno e lo migliorano, allontanano ed alleviano i mal di testa, eliminano le energie negative depurando l’aria di casa.

Purtroppo in commercio esistono tante lampade che potrebbero essere false e dovete assolutamente evitare di acquistarle per diversi motivi, ecco come scoprire se una lampada di sale non è autentica.

Il colore è bianco e costa meno, le lampade originali sono un pò più costose perchè il sale bianco è più raro di quello rosa, se la lampada è molto economica meglio diffidare.

Pesa troppo e non emette abbastanza luce, la lampada originale potrebbe pesare anche più di 10 kg, emette una luce naturale che dovrebbe illuminare un’intera camera.


Se ti sembra indistruttibile e troppo resistente non ti fidare, le lampade di sale sono molto fragili.

Le lampade originali devono stare in un’area asciutta perchè l’umidità le fa restringere, ti basterà inumidire un panno o applicarlo sulla lampada, se cambia colore o forma è originale.

 Le lampade di sale fanno bene alla salute ma non sono miracolose, con la lampada giusta dovresti notare in breve tempo parecchi miglioramenti, meno mal di testa, depressione, stress e più energia.

Inoltre, le lampade non originali sono spesso composte da materiali che potrebbero rilasciare tossine e, quindi, essere controproducenti.

Ecco perchè dovresti avere almeno una lampada di sale in casa

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.