Novembre 25, 2020

Redazione DonnaWeb

5 rimedi per evitare la caduta dei capelli in modo naturale

Durante l'autunno è molto facile perdere i capelli. Come evitarlo? Sono tanti i prodotti che prevengono o limitano la caduta o che sono atti a rinforzare i capelli. Ma è possibile rinforzare i capelli in modo del tutto naturale usando i prodotti che ci da la natura. I rimedi naturali si possono applicare direttamente sui capelli sotto forma di maschera oppure possono essere usati come impacco prima di lavare i capelli. Ecco 5 rimedi naturali per evitare la caduta dei capelli in modo naturale.

Indice:

Olio d’oliva

L’olio d’oliva contrasta  la caduta dei capelli e li  rafforza. Si usa come impatto da applicare sulla cute e sui capelli umidi (sono sufficienti poche gocce), si lascia agire per mezz’ora prima dello shampoo.

Semi di fieno greco

Pubblicità

I semi di fieno prevengono la caduta dei capelli e favoriscono la crescita. Si possono lasciare in immersione in acqua per 8-10 ore da due a tre cucchiaini di semi di fieno greco. Nel momento in cui si ammorbidiscono si possono scolare e frullare e creare  un composto da applicare sui capelli un ora prima dello shampoo. Con  l’acqua dell’ammollo si possono risciacquare i capelli.

Olio di cocco

L'olio di collo può essere usato per massaggiare  il cuoio capelluto:   rafforza i capelli e ne previene la caduta. Si può applicare sui capelli, massaggiare e tenere in posa prima dello shampoo.

Hennè

Gli  impacchi di henné sui capelli li rinforzano e danno effetti ramati. Qualora non si desiderassero i riflessi ma si volesse solo beneficiare del potere rinforzante può optare per la polvere di Cassia italica o di Cassia obovata che si trova facilmente in erboristeria.

Avocado

Con l'avocado si può preparare una maschera rinforzante ed anticaduta per i capelli. Si frulla  la polpa di un avocado maturo e si applica sui capelli umidi. Si tiene in posa mezz'ora e poi si lavano i capelli con lo shampoo abituale.

 Con  l’olio d’avocado si possono invece fare impacchi per capelli, soprattutto per i capelli secchi.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram