Categorie: Notizie

5 rimedi infallibili per curare l'herpes facciale in maniera naturale

L’herpes facciale o herpes labiale deriva da un ceppo virale chiamato herpes simplex di tipo 1 che si manifesta in modo prevalente attorno all’area della bocca e sulle labbra. Molto contagioso e antiestetico, ma fortunatamente non pericoloso, oggi scopriremo assieme 5 rimedi infallibili per curare l’herpes facciale in maniera naturale.

Cubetto di ghiaccio

Un valido alleato contro l’herpes è rappresentato dal ghiaccio. A tal proposito vi consigliamo di applicarne un po’ almeno due o tre volte al giorno sul vostro herpes. Si tratta di un’operazione che richiede parecchio tempo, in quanto ogni volta bisogna tenere il ghiaccio sulla parte interessata per almeno 45 minuti. Il trattamento va effettuato per circa due giorni e aiuta a ridurre il senso di fastidio e la dimensione dell’herpes.

Miele

Un altro valido rimedio contro l’herpes è rappresentato dal miele.  Basta metterne un  po’ sulla punta del dito e  fare in modo che si depositi sull’herpes. I primi effetti dovrebbero essere visibili nel giro di un quarto d’ora. Vi consigliamo di ripetere l’operazione almeno tre volte al giorno. Per finire risciacquate con delicatezza la parte interessata prestando attenzione a non irritare la pelle.

Limone

Il limone è un antisettico ideale per curare l’herpes facciale. Non dovete fare altro che spremere un limone in un contenitore, inzuppare un pezzo di cotone e applicarlo sulla superficie dell’herpes. Infine, lasciate agire senza risciacquare e ripetete l’operazione tre o quattro volte al giorno.

Camomilla

Utilizzando i fiori di camomilla secchi e tritati potete realizzare un impacco naturale che vi aiuterà a contrastare l’herpes naturale.  Mischiate questi fiori con dell’acqua tiepida fino a ottenere una sostanza morbida e applicate direttamente sull’herpes. Ripetete l’operazione fino a quando l’herpes non sarà scomparso.

Aglio

Per finire vi consigliamo l’aglio. Non appena avvertite l’insorgere dei primi sintomi dell’herpes, vi consigliamo di sfregarne uno spicchio nell’area interessata. In questo modo risolverete il problema in modo semplice e veloce.

Redazione DonnaWeb

Condividi
Pubblicato da
Redazione DonnaWeb

Articoli recenti

Come scegliere il miglior sistema di riscaldamento per la tua casa: una guida completa

Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…

Dicembre 2, 2024

Creare un angolo lettura accogliente in casa

Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…

Ottobre 28, 2024

Crociera last minute: cos’è e come organizzarla

Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…

Ottobre 18, 2024

Un abito per ogni cerimonia: le nuove proposte che ci hanno fatto emozionare

La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…

Ottobre 3, 2024

Psicoterapia e supporto emotivo per le donne: come ritrovare sé stesse attraverso la crescita personale

Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…

Settembre 27, 2024

Massaggi a Roma San Giovanni

La clientela più esigente sceglie En Vogue Bellezza senza Bisturi Quando si parla di massaggi a…

Settembre 20, 2024