Le prugne sono note prechè contengono multivitaminici naturali e sebbene non possiamo consumarli spesso e come dovremmo fare, qui ci sono diversi motivi che cambieranno il tuo pensiero.
Le prugne contengono più di 80 sostanze nutritive.
Aiutano ad aumentare l'assorbimento del ferro nel corpo, poiché sono una buona fonte di vitamina C.
Una prugna contiene l'84% di acqua, lo 0,6% di proteine, il 10% di carboidrati e 2,1 g di fibra alimentare. Oltre a questo, hanno bassi livelli di grassi e calorie e un'alta percentuale di vitamine A, C ed E, calcio, magnesio e potassio.
Questi sono alcuni dei benefici che il tuo corpo sperimenterà se consumi solo 5 prugne al giorno:
Indice:
Hanno un basso indice glicemico, il che significa che possono aiutarti a controllare il livello di zucchero nel sangue e ridurre il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2.
Se consumi cinque prugne al giorno, aiuteranno il tuo corpo a sbarazzarsi degli effetti negativi dei radicali liberi che influenzano negativamente la tua conservazione e memoria. Sono pieni di antiossidanti che hanno dimostrato di rallentare lo sviluppo della malattia di Alzheimer, ma anche di prevenire la distruzione delle cellule cerebrali.
Una prugna fresca contiene 113 mg di potassio che aiuta a controllare l'ipertensione e riduce il rischio di ictus.
Allevia stitichezza e problemi digestivi, e sono pieni di fibre alimentari, sorbitolo e isatina. Sono eccellenti per accelerare la digestione. Un altro modo per consumarli durante tutto l'anno è immergerli nell'acqua appena bollita, raffreddarli un po 'e poi congelarli.
Ricercatori dello stato della Florida e le università dello stato dell'Oklahoma hanno esaminato 2 gruppi di donne in postmenopausa per 12 mesi. Un gruppo ha consumato 100 g di prugne al giorno e l'altro gruppo ha consumato 100 g di mele secche al giorno. Entrambi i gruppi hanno consumato calcio e vitamina D come integratori. Il gruppo che ha consumato le prugne aveva una densità minerale ossea sostanzialmente più alta nella colonna vertebrale e negli avambracci.
Sono molto importanti per la salute degli occhi. I fitonutrienti che si trovano in essi possono ridurre il rischio di sviluppare degenerazione maculare o punti gialli, un disturbo della salute che colpisce comunemente le persone anziane.
Hanno la capacità di eliminare i radicali liberi nocivi nel corpo grazie agli antociani (il pigmento blu rossastro in alcuni).
Una piccola susina contiene solo 30 calorie, quindi può essere un ottimo spuntino con una dieta rigorosa.
Gli estratti di prugna possono uccidere le cellule aggressive del cancro al seno; Le cellule sane circostanti non sono state danneggiate dal trattamento. (ScienceDaily.com)
Fonte:
Herrington, D. (2013, 6 dicembre). 8 vantaggi per la salute e fatti affascinanti.
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…
Il benessere psicologico delle donne è spesso messo a dura prova da una combinazione di…