5 motivi per cui dovresti togliere il reggiseno prima di andare a dormire

È un piacere e anche una necessità per molte donne togliersi il reggiseno prima di andare a dormire e non appena si arriva a casa per il conforto che implica. Al di là di gusti e preferenze, fare questo può diventare un’abitudine molto salutare. In questo articolo ti mostreremo i benefici che otterrai se userai questa precauzione prima di andare a letto.

Una sensazione irresistibile e meravigliosa per le donne è quella sdraiarsi nel letto o sul divano e liberarsi di quei reggiseni scomodi .. ma molti non lo fanno perché temono uno dei peggiori incubi femminili: il seno cadente.

Tuttavia, e contro ogni speculazione, il seno cadente non è dovuto al non utilizzo del supporto di notte del reggiseno, questo sembra essere solo un mito, i benefici, d’altra parte, sono molto evidenti.

D’altra parte, è noto che è così dannoso non indossare mai un reggiseno come farlo perennemente, ma non è consigliabile tenerlo troppo stretto, poichè potrebbe danneggiare il tessuto mammario.

Benefici del dormire senza reggiseno

1. Può causare funghi nel seno

Un luogo con umidità e alte temperature può essere l’ambiente ideale per favorire la proliferazione dei funghi. La probabilità di averli diminuisce quando togli il reggiseno prima di andare a dormire, soprattutto se hai una grande dimensione del busto.

2. Incoraggia la circolazione

Soprattutto se usi quel tipo di reggiseno con ferretto. questo di solito interferisce con la circolazione del sangue nei nervi delle braccia e provoca una contrazione eccessiva dei muscoli pettorali.

3. Irritazione della pelle

L’uso del reggiseno mentre si dorme può irritare la pelle e persino causare lesioni facendo scorrere i ganci e le cinghie, anche senza che se ne accorga.

4. Produce iperpigmentazione

L’area attraversata da cinghie e ganci di solito mostra un certo oscuramento o iperpigmentazione della pelle.

5. Disagio e disturbi del sonno

L’uso di un supporto molto stretto durante la notte può impedire di godere di un sonno profondo, causando disagio e la sensazione di non aver riposato correttamente.

Per tutto quello che hai letto in precedenza, è il momento di rendersi conto che non indossare un reggiseno durante la notte non porterà a cedimenti del seno: bisognerebbe smettere di indossarli soprattutto quando si è coricati, in occasione del riposo, dove ciò che si cerca è di favorire il rilassamento di corpo e tessuti.

Questo articolo è stato utile? Se è così, condividi con la tua famiglia, i tuoi amici e aiutaci a raggiungere più persone per vivere in modo più completo e sano.