DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 7, 2019

Redazione DonnaWeb

5 motivi per cui dovresti mangiare ogni giorno le prugne secche

Benefici delle prugne secche

Sappiamo tutti che le prugne sono eccellenti per chi soffre di stitichezza. Ma ci sono molti più vantaggi rispetto al solo trattare il tratto digestivo.

Questi sono cinque motivi per i quali le prugne sono essenziali per il corpo:

1. Impressionante per la salute delle ossa.

Pubblicità

Sapevi che le prugne possono aiutare a prevenire l'osteoporosi? Le donne hanno più probabilità di contrarre questa malattia rispetto agli uomini, puoi evitare questa malattia mangiando prugne secche. Questo frutto contiene sia flavonoidi che composti fenolici.

2. Mantiene il processo di invecchiamento a bada.

I radicali liberi sono ciò che rende il corpo invecchiare. I nutrienti come il beta carotene e la vitamina K aiuteranno nel processo di invecchiamento. Questi due nutrienti lavorano insieme per riparare il danno causato alle cellule, che sono causati dai radicali liberi. Inoltre miglioreranno la circolazione del sangue.

3. Previene diverse malattie.

Le prugne possono non solo aiutare con il diabete di tipo 2, ma anche aiutare con l'obesità e il mellito. Le prugne possono aiutarti a rimanere sazio tra i pasti. Sono anche pieni di fibra solubile, che aiuta a prevenire il diabete perché aumenta la sensibilità del corpo all'insulina. Inoltre manterrà i livelli di zucchero stabili nel corpo.

4. Aiuta a ridurre il colesterolo.

La bile nel fegato digerisce il grasso nel corpo. Quando la bile viene espulsa con le fibre, il colesterolo nel corpo sarà usato per produrre più bile. Questo aiuta a mantenere i livelli di colesterolo più bassi.

5. Protegge contro il cancro.

Le prugne sono piene di fenoli. Ciò contribuirà a proteggere le cellule dai radicali liberi e dall'ossidazione dei grassi.

Fai parte delle prugne della tua dieta quotidiana perché può essere molto gratificante per il tuo corpo. Scartare una prugna e gustarla mentre pensi a tutto ciò che fai per il tuo corpo.

Fonte: 
www.realfarmacy.com

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram