Bene, per dirla senza mezzi termini, il sesso è sempre buono. Ma secondo uno studio condotto dal biochimico Dr Musa Yakubu dell'Università di Ilorin, fare sesso al mattino è fondamentalmente la cosa migliore che puoi fare per te, perché oltre ad essere davvero, davvero piacevole, ha anche alcuni incredibili benefici per la salute.
Secondo Yakuba, il sesso mattutino abbassa la pressione sanguigna e riduce il rischio di avere attacchi di cuore! Aggiunge inoltre che rilascia un flusso di ossitocina, che è una sostanza chimica di benessere che ha una serie di effetti positivi sul corpo. L'ossitocina stimola l'umore, avvicina il partner e mantiene felici le viscere.
Yakuba prosegue aggiungendo che il sesso del mattino aiuta anche a tenere al riparo dal freddo il virus del raffreddore e dell'influenza, migliorando il sistema immunitario.
Qui ci sono cinque ragioni per le quali è normale fare l'amore la mattina:
- Ti rende vigile: il cervello diventa apparentemente molto attivo dopo aver fatto sesso al mattino e rende i nervi cerebrali attivi, il che è perfetto per il resto della giornata.
- Migliora l'immunità: il sesso del mattino migliora l'immunità aumentando l'IgA nel corpo che è un anticorpo che aiuta a combattere le infezioni. I livelli di IgA risultavano più alti in quelli che facevano sesso da due a tre volte alla settimana. (
- Rende ancora più positivo: il coito mattutino stimola l'umore e rende una persona felice per tutto il giorno. Produce anche un bagliore.
- Respinge il dolore: Sì, il sesso del mattino aiuta ad alleviare il mal di testa. Avendo una sessione attiva al mattino, non dovrai preoccuparti dell'emicrania e di altri dolori.
- Migliora la circolazione sanguigna: il sesso mattutino migliorerà la circolazione del sangue nel tuo corpo e abbasserà la pressione sanguigna. Nelle donne, l'orgasmo innesca il rilascio di ormone di Oxycontin, che abbassa la pressione sanguigna.