5 maschere per capelli fai da te, per avere chiome lunghe e sane anche d’estate

Curare i capelli d’estate è importantissimo, sole e salsedine sono un vero problema, con questi consigli potrete realizzare prodotti ottimi che funzioneranno a meraviglia.

maschera capelli

Aver cura dei capelli, soprattutto in spiaggia è una cosa a cui molte donne non sono disposte a rinunciare, il vento, la salsedine e il sole sono un vero problema per la salute dei capelli, in particolare per quelli lunghi.

Non c’è bisogno di spendere tanti soldi per prodotti per capelli, anche quello che abbiamo in frigo può essere utile per realizzare dei prodotti fai da te che funzioneranno proprio come quelli acquistati nei negozi.

Ecco come realizzare alcune maschere specifiche per risolvere il problema con facilità e senza spendere troppi soldi:

Maschera per capelli sfibrati

Prendete due cucchiai di fiocchi d’avena e fatelo macerare per due ore nel latte caldo poi filtrate il tutto. Fate raffreddare e applicate sui capelli per un quarto d’ora, sciacquate con shampoo neutro ben diluito in acqua e i capelli saranno subito più forte.

 Maschera per capelli fragili


Mischiate un cucchiaio di miele con un vasetto di yogurt e applicatelo sulla lunghezza dei capelli, avvolgete in una pellicola e fate agire per un’ora. Sciacquate e lavate con shampoo.

 Maschera per capelli da nutrire

Unite due cucchiai di mandorle con due di olio di mandorle dolci, poi mettete sui capelli e lasciate in posa nella pellicola e coprite tutto con un telo caldo.

Maschera per capelli secchi

Prendete dell’olio di oliva o olio di Argan e massaggiate sui capelli per avere lucentezza, lasciate in posa per tutta la notte e poi lavate con uno shampoo neutro.

Maschera per capelli trattati

Prendete 3 cucchiai di miele e tre di acqua tiepida e mescolateli, lasciate in posa sui capelli e lavate il tutto con lo shampoo delicato.