5 errori che noi donne commettiamo quando depiliamo le gambe

Le attività di routine hanno una particolarità, le eseguiamo da così tanto tempo che non ci viene mai in mente che potremmo sbagliarle. Tuttavia, alcune nuove informazioni potrebbero rivelare un modo migliore e più efficace per fare le cose.

Prendi la depilazione delle gambe, per esempio. Sebbene siamo brave nell’effettuare questa operazione, apportare piccoli cambiamenti qua e là rende le cose più semplici.

Ecco 5 errori che commettiamo quando ci depiliamo le gambe

1. Radersi sotto la doccia (ma non stare troppo!)

Stare sotto la doccia per circa 15 minuti prima di iniziare la rasatura ammorbidirà i peli e ti darà una migliore possibilità di raderti bene. Tuttavia, cerca di non rimanere troppo a lungo in quanto ciò causerà le rughe della pelle, lasciandoti con un risultato opposto a quello che ti aspetteresti.

2. Rasatura mattutina

Anche se sembra interessante considerare la rasatura un rituale mattutino, potrebbe essere meglio lasciare questa particolare attività per la notte. In questo modo si riesce ad avere la pelle più liscia e più a lungo. Durante il sonno, le gambe si gonfieranno leggermente permettendo ai peli di ritirarsi nei follicoli.

3. Usare la saponetta

A volte, potresti ritrovarti senza la tua fidata crema, ma tieni presente che la rasatura a secco, o peggio, con il sapone, è una cattiva idea. Se hai davvero bisogno di una sostituzione, il balsamo per capelli è un’opzione decisamente migliore. I saponi non danno alla pelle abbastanza lubrificazione perché il rasoio scivoli dolcemente contro di essa, causando tagli e ferite spiacevoli.

4. Usare le stesse lame di rasoio per troppo tempo

Le lame devono essere sostituite dopo circa 5-10 rasature o al primo segno di opacità. Le lame opache possono causare urti e intrappolare i batteri. Inoltre, diventano meno efficaci durante la rasatura.

5. La direzione della rasatura

Quando inizi a raderti, fallo nella direzione in cui i peli crescono (di solito lungo la gamba). Se la tua pelle è molto sensibile, raditi solo verso il basso in quanto potresti aumentare le possibilità di irritazione se vai dalla parte opposta. Quando la tua pelle è calda e i peli sono più corti, puoi raderti verso l’alto.