DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Ottobre 13, 2019

Redazione DonnaWeb

5 cose che non dovresti assolutamente fare quando cucini il pollo

Se sei come me, sei una grande fan del pollo.

Potrei mangiarlo ogni giorno, ma è solo di recente che ho imparato a cucinarlo correttamente in modo che sia succoso e gustoso.

Evitavo sempre di comprare il pollo perché trovavo difficoltà nel cucinarlo in modo corretto. A volte lo trovavo ancora rosa dentro e altre volte era troppo secco.

Ma dopo aver letto alcuni consigli sul web, cucino il pollo quasi ogni giorno da sola, ed è davvero delizioso.

Ci sono così tante buone ricette tra cui scegliere su Internet, il pollo è anche un'alternativa più salutare ed economica alla carne rossa.

Ora voglio trasmettere la mia "conoscenza della cucina di pollo" con tutti voi. Quindi, segui questi cinque semplici trucchi e ti posso assicurare che non dovrai mai più mangiare pollo secco ed insapore.

Pexels

1. Scongelamento a temperatura ambiente.

Dimentica ciò che le persone ti hanno detto in passato: non scongelare mai il pollo a temperatura ambiente.

Al contrario, togli il pollo congelato dal congelatore la sera prima di mangiarlo e scongelalo in frigo. Ciò riduce qualsiasi rischio di salmonella ed altri batteri dannosi.

2. Non esagerare con le spezie!

Il pollo ha un sapore molto delicato; pertanto, è importante condirlo con ottime spezie ed erbe.

Il sale e il pepe sono essenziali, ma ci sono numerosi altri sapori che puoi aggiungere durante la cottura del pollo. Per petti di pollo o cosce, consiglierei di marinare con una miscela di salsa di soia, miele ed aglio. Il risultato è delizioso

3. Non agitarlo troppo....

Se stai friggendo il pollo in padella, è importante lasciarlo friggere correttamente senza capovolgerlo troppo. In questo modo otterrà una superficie dorata piacevole e croccante.

Un altro consiglio è quello di non coprire più di due terzi del pollo durante la frittura. Altrimenti rischieresti di bollire il pollo invece di friggerlo.

4. La regola sulla rimozione di pelle e ossa prima della cottura.

Anche questo è sbagliato! La pelle e le ossa di un pollo ne esaltano il gusto generale - la maggior parte dei brodi di pollo sono realizzati solo con ossa e pelle.

Mentre le ossa sono ottime per dare gusto a zuppe e brodi, la pelle è ottima da lasciare quando lo si arrostisce nel forno. La pelle è di solito ciò che rende succoso il pollo, quindi anche se non ti piace, staccala solamente dopo che è stata cotta.

5. I termometri funzionano davvero?

Sembra assurdo ma funziona! Come sappiamo, il pollo può facilmente asciugarsi durante la cottura. Pertanto è molto utile usare un termometro.

In effetti, sarà quasi impossibile sbagliare con esso.

La temperatura interna di un petto di pollo dovrebbe essere di circa 50°, mentre le cosce di pollo hanno bisogno di una temperatura interna di quasi 80°, a causa della carne un po 'più scura.

Quando si cucina un pollo intero nel forno, è meglio ritagliare i petti e rimuoverli quando hanno raggiunto la loro temperatura, quindi lasciare le cosce e il resto del pollo per terminare la cottura. In questo modo non finirai con il petto di pollo secco ed insapore!

Wikimedia Commons

Ora che conosci questi cinque suggerimenti geniali, non hai scuse se non per iniziare a cucinare il pollo!

Per favore, condividi questo articolo con tutti i tuoi amici amanti del pollo!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram