5 cose che la lingua rivela sulla tua salute

La diagnosi della lingua deriva dall’antica pratica medica dell’Ayurveda, un sistema che supporta la salute generale attraverso un’attenta osservazione del corpo e della mente.

La sua premessa è che siamo fatti di proporzioni variabili di elementi naturali – aria, terra, fuoco, acqua ed etere, che compongono i 3 tipi costituzionali primari, ‘dosha’s’: Vata (aria ed etere), Kapha (terra e acqua ) e Pitta (fuoco e acqua).

La lingua Vata è un po ‘ruvida e secca, più sottile e più piccola, e la lingua Pitta è di taglia media, leggermente asciutta e di colore più rosso. La lingua Kapha è rosata, più grande, piena e un po ‘umida.

Se ti fermi e analizzi la lingua allo specchio, potresti notare dei segni che sono sintomi di alcuni problemi di salute che hai riscontrato:

crepe

Le crepe sono di solito al centro o dietro la lingua e indicano un intestino che perde o un malassorbimento intestinale, allergie o sensibilità alimentare. 

mucose

La lingua ha il suo normale film, ma il muco è untuoso, spesso, giallo o bianco, potrebbe essere un segno di accumulo di muco e tossine nell’intestino. Nel caso in cui si accumuli nel mezzo della lingua, è un sintomo di un problema con l’intestino tenue e, se nella parte posteriore della lingua, si ha un problema al colon.

Brown o Black Fuzz

I peli scuri sulla lingua possono essere estremamente cattivi ma non è un segno di una preoccupazione importante. Secondo Jack Der-Sarkissian, MD, un medico di famiglia con Kaiser Permanente nel sud della California:

“Tipicamente [la lingua nera e pelosa] è provocata dal fumo, dal bere caffè e tè scuri o dalla scarsa igiene dentale. Rimuovere la causa incriminata, come fumare e spazzolare la lingua o usare un raschietto per lingua, potrebbe essere tutto ciò che serve “.

Segni dei denti sui lati della lingua

Questo è un sintomo di una cattiva digestione o assorbimento di minerali. Le crepe e le impronte dei denti sono un sintomo di un problema nell’intestino e le impronte dei denti possono anche indicare l’acidità bassa dello stomaco.

Lesioni rosse persistenti

Questo può essere un segno precoce del cancro della lingua, ma non fatevi prendere dal panico subito, e assicuratevi di non confonderli con un ulcera, patch o lesioni rosse, che si risolvono entro poche settimane. Quello che devi fare è controllarlo immediatamente e diagnosticare la causa del problema.

Mantenere la lingua pulita sosterrà la salute degli organi interni. Pertanto, assicurati di grattarlo una o due volte al giorno usando un raschietto per lingua e lo disintossicerai, stimolerai la digestione e la funzione di tutti gli organi del corpo. Inoltre, la sua osservazione quotidiana è un utile strumento preventivo che ti aiuterà ad evitare gravi problemi di salute, e qualsiasi cambiamento positivo monitorerà i tuoi progressi in termini di salute.