DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Aprile 25, 2019

Redazione DonnaWeb

5 consigli per riavere la pancia piatta dopo i 40 anni

Una volta raggiunti i 40 anni, è normale pensare di non avere mai più la pancia piatta. Se hai già avuto figli, ci sono possibilità che non hai mai perso il peso che hai ottenuto durante la gravidanza.

Potrebbe anche essere tutto il tempo che trascorri o mentre lavori nel tuo ufficio o lavori in casa ti lascia un po 'di tempo prezioso ed energie per dedicarti a una routine regolare di esercizi.

Anche se ti eserciti ogni giorno potresti non vedere un cambiamento come avresti se avessi dieci anni meno.

Mentre invecchiamo, il nostro metabolismo rallenta. Continua a leggere per scoprire le cinque cose che rendono difficile perdere il grasso della pancia e come puoi affrontarle:

1. Non usare dolcificanti artificiali nelle tue bevande

Mentre questi prodotti sono commercializzati come senza grassi, in realtà non hanno l'effetto che pensate di avere. A meno che non siate diabetici, questi dolcificanti non faranno altro che aumentare l'appetito di avere piatti dolci. Alcuni seri problemi di salute sono stati sollevati in vari studi. Vai per dolcificanti naturali come frutta e miele se vuoi mangiare qualcosa di dolce.

2. Stai allenando troppo

Quando si prende il tempo e lo sforzo per fare esercizio regolarmente, può diventare molto frustrante e demotivante quando non si vedono i risultati a cui si mira. Tuttavia, lavorare troppo duramente non è la soluzione. Scegli gli esercizi che richiedono di allenare i vari muscoli allo stesso tempo e non esagerare.

3. Continui a dire che hai troppo lavoro

Se i punti sopra menzionati non funzionano, vedi un po' questo. Solo perché hai un sacco di lavoro non significa che dovresti saltare completamente le attività che ti manterranno sana e in forma. Anche se passi solo un paio d'ore camminando velocemente ogni settimana o un'ora e mezza facendo jogging, il tuo corpo si sentirà meglio. Cerca di trovare il tempo tra un lavoro e l'altro per uscire a fare una passeggiata, prendere le scale più spesso, ecc.

4. Stai mangiando i pasti sbagliati

La maggior parte di noi commette l'errore di saltare la colazione perché andiamo tutti a scuola o lavoro la mattina. Ma è molto più salutare avere una colazione pesante e una cena leggera. Questo dà al tuo corpo il tempo di bruciare tutte le calorie della tua colazione e puoi avere una cena più ricca di proteine.

5. Prestare attenzione alle fibre

Questo vale soprattutto per le donne. Dovremmo mangiare almeno 25 grammi di fibra al giorno. Controllerà il modo in cui il tuo corpo usa lo zucchero e farà in modo che tu non abbia fame troppo presto. Ti sentirai soddisfatta ed energica tutto il giorno. Non mangiare troppo in una volta perché ti lascerà comunque la sensazione di fame.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram