Cinque amiche che hanno lottato per concepire per anni sono rimaste tutte incinta nella stessa estate.
Micki Berg, Amie Thomas, Kristin Matty, Kristen Heller e Celeste Zazzali hanno raccontato della loro gioia nel realizzare i loro sogni di diventare madri.
Si sono incontrate ogni settimana durante la gravidanza, si sono aiutate l'un l'altra e hanno persino condiviso aggiornamenti durante la loro magica esperienza.
Indice:
Ora vogliono aiutare altre donne che lottano per concepire.
"Ci siamo sempre sostenute tutte insieme, ci mandavamo foto, eravamo tutte insieme. Parlavamo dei nostri sintomi e chiedevamo consiglio", ha detto Amie, 36 anni.
"Essere in grado di condividere questi sentimenti con quattro donne che hanno avuto la mia identica situazione è stato fantastico."
Amie ha aggiunto: "È stato davvero difficile, ero molto stressata.
"Era difficile persino parlare con amici che non avevano problemi di fertilità.
"È estenuante spiegare tutto.
"Non appena sono entrata nella stanza, ho pensato: wow, queste altre donne hanno attraversato momenti difficili.
"Ero sopraffatta dall'emozione ma anche dal sollievo."
Celeste, un'insegnante di musica di 37 anni, di Martinsville, nel New Jersey, mamma di Annarose, aveva cercato di avere figli con suo marito John, 39 anni, anche lui insegnante di musica, per tre anni quando entrò nel gruppo in ottobre 2015.
All'inizio di quell'anno, aveva sofferto l'agonia della perdita dei gemelli: Robin a sette settimane e Rosa a 30 settimane.
Micki, 34 anni, madre di Colton ed Emma, ha faticato a concepire dopo che le è stata diagnosticata la malattia di Graves, una malattia autoimmune che può rendere irregolari i periodi, e le è stata anche diagnosticata una ridotta riserva ovarica.
L'analista comportamentale part-time per bambini con autismo, di Somerset, nel New Jersey, ha detto che la positività delle donne l'ha aiutata a rimanere fiduciosa quando dubitava che lei e suo marito, Lance, 31 anni, sarebbero mai diventati genitori.
Kristin, project manager di una società di contabilità, di Denville, nel New Jersey, si è trovata nel gruppo perché suo marito Greg Matty, 37 anni, rappresentante di un'azienda di carne, aveva un basso numero di spermatozoi dopo aver subito un trattamento con radiazioni per il cancro ai testicoli.
Kristen, mamma di 45 anni di Adam e Mason, stava attraversando la fecondazione in vitro senza un partner e ha apprezzato il sostegno di Kristin, Amie, Micki e Celeste.
L'insegnante di Bedminster, New Jersey, ha dichiarato: "Quando avevo 40 anni ed ero single, ho deciso di perseguire la volontà di essere madre da sola"
"Tutti mi stavano accettando e non mi sentivo affatto fuori posto.
"È stata una circostanza diversa che mi ha portato lì.
"Non pensavo che le probabilità fossero a nostro favore che tutti e cinque avremmo avuto dei bambini.
"La mia paura era che una di noi non diventasse madre.
"Abbiamo solo sperato e pregato che funzionasse per tutti noi e per qualche miracolo ha funzionato."
Gravidanze a corta distanza
Celeste è rimasta incinta per prima - a giugno 2016.
Alcune settimane dopo Kristen scoprì di essere incinta e due settimane dopo, anche Amie, Kristin e Micki scoprirono che si stavano aspettando un bambino.
Celeste ha ammesso di essere nervosa quando si è accorta che lei e le altre quattro donne erano incinta.
Ha detto: "Ho sentito che una gravidanza su quattro provoca una perdita e dal punto di vista matematico ero nervosa.
Nel febbraio 2017, Celeste ha dato alla luce la piccola Annarose. Kristen fu la prossima quando il suo bambino Adam arrivò il 20 aprile.
Le ultime tre bimbe sono arrivate entro una settimana l'una dall'altra quando Kristin ha dato alla luce Layla il 18 maggio, Amie aveva Penelope il 21 maggio e il figlio di Micki Colton è nato il 25 maggio 2017.
Micki ha ricordato: "Ci stavamo tutti aggiornando mentre eravamo in travaglio.
"Stavamo condividendo le foto non appena il bambino è nato ed eravamo tutti in guardia del bambino quando dovevamo.
Il gruppo si vede ancora regolarmente e non ha dubbi sul fatto che i piccoli Annarose, Adam, Layla, Penelope e Colton cresceranno per diventare buoni amici.