5 alimenti cancerogeni che dovresti smettere di mangiare

L‘alimentazione gioca un ruolo molto importante nella salute di ogni persona. 
Ci sono cibi sani che portano benefici per la salute e che agiscono come protettori del corpo contro diverse malattie. Ma ci sono anche molti cibi malsani, che possono fornire al corpo sostanze molto pericolose che possono causare malattie gravi come il cancro. 

5 alimenti cancerogeni che dovresti smettere di mangiare

1  alimenti confezionati

Già diversi studi hanno confermato che i cibi in scatola potrebbero essere cancerogeni a causa di un componente chiamato bisfenolo-A “BPA” che è presente nelle lattine. Non c’è opinione generale quando si tratta di confermare se ce ne sono abbastanza (BPA) negli alimenti in scatola o se vengono trasferiti o meno agli alimenti contenuti nelle lattine.

Una soluzione?

Ridurre il consumo di cibi in scatola e cercare nel mercato coloro che affermano espressamente di essere privi di “BPA”.

2 carni secche

Le carni essiccate sono state promosse negli ultimi anni come spuntino pieno di proteine ​​sane, che ingannevolmente convince molti utenti. Tuttavia, diversi studi hanno confermato che questo tipo di carne contiene nitriti, che hanno dimostrato di contribuire al cancro. I nitriti sono responsabili di rendere questa carne sempre fresca in modo che possa essere commercializzata per diversi mesi.

Una soluzione?

Evita il consumo di carne secca e cerca di consumare solo carne bovina nutrita con erba.

snack


È molto facile mangiare uno spuntino in quei momenti di fame in cui abbiamo bisogno di qualcosa per continuare la giornata. Tuttavia, gli snack fritti che si trovano facilmente sul mercato e nei negozi contengono un componente cancerogeno che risulta dopo aver sottoposto il cibo alle alte temperature. Questo componente, noto come glicidamide, deriva dal metabolismo dell’acrilammide, una sostanza prodotta quando questi alimenti sono fritti a temperature elevate.

Una soluzione?

Trascorri momenti di fame con un frutto, un frullato naturale, yogurt, frutta secca, infusi e molti altri alimenti sani che forniscono una sensazione di pienezza. 

4 popcorn al microonde

Molte persone non sanno che i popcorn a microonde contengono sostanze pericolose all’interno dei loro sacchetti, che creano acido perfluoroottanoico durante la cottura nel microonde.

Una soluzione?

Se sei troppo appassionato di popcorn e ti piace consumarli mentre ti godi un film, scegli di prepararli a casa con mais biologico e olio vegetale. Questa è un’opzione molto sana, economica e molto semplice. Continua a leggere;

5 bevande analcoliche

Le bevande analcoliche sembrano essere molto rinfrescanti in quei momenti di sete e di calore in cui abbiamo bisogno di bere qualcosa. Tuttavia, sono malsani, poiché oltre ad avere circa 8 bustine di zucchero per porzione, contengono anche un numero di composti chimici correlati al cancro. L’agente 4-MI (4-metilimidazolo), che conferisce il caratteristico colore marrone alle bevande a base di cola, è stato associato al cancro in migliaia di casi individuali. Inoltre, contiene sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio che potrebbe aiutare a nutrire le cellule tumorali.

La soluzione?

Evita il consumo di bevande analcoliche e scegli di consumare succhi naturali e molta acqua al giorno.