DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Ottobre 17, 2019

Redazione DonnaWeb

Madre violenta picchia il figlio neonato

Come genitori, abbiamo l'obbligo di prenderci cura e proteggere i nostri piccoli. Questo non vuol dire che lo facciamo solo perché, ovviamente, dobbiamo farlo.

Lo facciamo perché li amiamo più di ogni altra cosa al mondo. Con questo in mente, non credo che capirò mai come alcune mamme e papà possano ferire coloro che hanno giurato di proteggere e prendersi cura per tutta la vita.

Un bambino sta combattendo per la sua vita a Rivne, in Ucraina, dopo essere stato presumibilmente picchiato da sua madre, che non è stata nominata, prima che lei lo lasciasse solo a casa per un appuntamento. Secondo il Daily Mirror,  Mykyta di un anno è stato trovato sdraiato nella sua branda coperta di lividi.

Una scena inquietante

Aveva anche il naso insanguinato e vestiti sporchi. Dopo che il  bambino è  stato portato d'urgenza in ospedale, secondo quanto riferito i medici hanno detto di non aver mai visto un bambino con ferite così gravi. Sua madre è accusata di  abusi e abbandono di minori , mentre resta da vedere se il piccolo Mykyta sopravviverà.

Rapporti locali affermano che Mykyta viveva in un ostello sociale condiviso con sua madre. I vicini preoccupati, che sapevano che Mykyta era stato lasciato solo nella sua stanza quando sua madre uscì quel giorno, così andarono a controllarlo.

Fu allora che trovarono il piccolo in condizioni orribili. Testimoni affermano che uno dei vicini che lo hanno scoperto è svenuto.

La donna che viveva nella porta accanto, Tetiana Prymak, disse ai media locali: "Quando entrammo nella stanza, vedemmo Mykyta nella sua culla.

"Il suo occhio destro era nero. Aveva il naso ostruito dal sangue e respirava a malapena.

"Abbiamo iniziato a cambiargli i vestiti e abbiamo visto lividi neri su tutto il suo corpo. Una donna che era con noi nella stanza è svenuta dopo aver visto tutto questo. "

Mykyta è stato immediatamente portato a terapia intensiva, dove i medici ora stanno lottando per salvargli la vita. I medici ritengono che abbia subito fratture al cranio, ma a questo punto non può esaminarlo a causa della gravità delle sue condizioni.

Il capo dell'unità di terapia intensiva presso l'Ospedale pediatrico regionale di Rivne, Mykhailo Kulik, ha dichiarato: "Il bambino è in gravi condizioni di pericolo di vita. Sospettiamo che il suo cranio sia fratturato ma non possiamo esaminarlo ora.

"Non ho mai visto un bambino in uno stato così terribilmente trascurato. Penso che sua madre non abbia mai cambiato i suoi vestiti né usato i pannolini. La sua pelle è in pessime condizioni. "

Attestazione: Shutterstock (Foto d'archivio, non direttamente correlata alla storia)

Quando la madre tornò a casa, fu arrestata e portata per un interrogatorio.

Anton Kruk, un portavoce della polizia, ha spiegato: "La madre ha detto che era stressata a causa del costante pianto del bambino. Lo lasciò a casa solo e andò ad un appuntamento. ”

Da allora la polizia ha avviato un procedimento penale per inadempimento dei doveri dei genitori. Nel frattempo, i rapporti locali dicono che il padre di Mykata, che ha 27 anni, non ha interesse per il destino di suo figlio.

Che situazione terribilmente triste. Tutte le nostre preghiere e pensieri vanno al piccolo Mykyta, che rimane nella lotta della sua giovane vita per colpa della madre.

Per favore, condividi questo articolo per mostrare il tuo supporto!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram