4 rimedi contro i pori dilatati del viso

Soffrite di pelle grassa? La colpa potrebbe essere dei pori dilatati, inestetismo presente in molte persone al quale si può porre facilmente rimedio, ma in che modo?

Pori dilatati, una soluzione nel laser Nd-Yag

Per restringere i pori dilatati servono costanza e pulizia quotidiana, nonché un po’ di costanza.

1. Cure profonde

Dobbiamo scegliere un detergente delicato per il viso che abbia acido salicilico e glicolico e usarlo mattina e sera, in questo modo ridurremo la dilatazione dei pori. Applichiamo una crema idratante utile in caso di pelle grassa.


2. Non eliminiamo le impurità con le mani

Schiacciare i punti neri è sbagliatissimo, infatti, questo potrebbe danneggiare i tessuti intorno creando lesioni e cicatrici che non aiuteranno a risolvere il problema.

3. Usiamo una crema “pore refining”

Queste creme possono aiutarci a mantenere la pelle pulita, rigenerando le cellule del derma rapidamente e con il passar del tempo il colore dell’incarnato sarà più uniforme e i punti neri inizieranno a ridursi.

4. No ai trucchi troppo grassi

Trucchi a base di oli possono ingrassare ulteriormente i pori, facendoli ingrossare; una soluzione semplice è quella di applicare un primer, senza siliconi, prima di applicare il fondotinta, in questo modo avremo una barriera che impedirà al trucco di entrare nei pori.