Soffrite di pelle grassa? La colpa potrebbe essere dei pori dilatati, inestetismo presente in molte persone al quale si può porre facilmente rimedio, ma in che modo?
Per restringere i pori dilatati servono costanza e pulizia quotidiana, nonché un po' di costanza.
1. Cure profonde
Dobbiamo scegliere un detergente delicato per il viso che abbia acido salicilico e glicolico e usarlo mattina e sera, in questo modo ridurremo la dilatazione dei pori. Applichiamo una crema idratante utile in caso di pelle grassa.
2. Non eliminiamo le impurità con le mani
Schiacciare i punti neri è sbagliatissimo, infatti, questo potrebbe danneggiare i tessuti intorno creando lesioni e cicatrici che non aiuteranno a risolvere il problema.
3. Usiamo una crema "pore refining"
Queste creme possono aiutarci a mantenere la pelle pulita, rigenerando le cellule del derma rapidamente e con il passar del tempo il colore dell'incarnato sarà più uniforme e i punti neri inizieranno a ridursi.
4. No ai trucchi troppo grassi
Trucchi a base di oli possono ingrassare ulteriormente i pori, facendoli ingrossare; una soluzione semplice è quella di applicare un primer, senza siliconi, prima di applicare il fondotinta, in questo modo avremo una barriera che impedirà al trucco di entrare nei pori.