4 piante che portano sfortuna e che dovresti evitare di tenere in casa

E’ bello sistemare le piante in casa per dare quel tocco di armonia e colori, portano allegria e rendono l’ambiente più accogliente, tuttavia è importante sapere che ci sono piante benefiche che attirano positività e quelle che dovresti evitare.

Se ritieni che ci sia un pò troppa negatività in casa ti consiglio di iniziare dalle piante, potresti averne qualcuna che faresti meglio ad eliminare.

Quali sono queste piante sfortunate?

Sono solo alcune le piante che raccomandiamo di tenere lontano da casa, prima di scegliere quelle più adatte per te, ti consigliamo di dare uno sguardo a questo articolo.

1. Garofano

Come coltivare i garofani - Idee Green

Tante persone amano avere le piante di garofano in casa, sono belle e non chiedono particolare cura e attenzione, tuttavia anche se la loro estetica le rende attraenti è meglio evitare di tenerle in casa perchè al contrario tendono ad assorbire l’energia positiva presente in casa.

3. Ortensia

Come coltivare ortensia - Non sprecare

Amo le ortensie sono belle, un’eplosione di colori, molto decorative con i loro fiori blu, viola, bianchi, gialli, rosa, tuttavia non sono proprio portatrici di positività perchè la loro bellezza è pericolosa, la pianta attira la mancanza di matrimonio o peggio ancora la vedovanza perchè simboleggia la solitudine.

4. Agave

Agave - Piante Grasse - Coltivazione agave

Si pensa che l’agave sia una pianta in grado di assorbire cattive energie, ma è pure vero che le energie negative rimangono intrappolate in essa portano sfortuna e cattiva sorte sarebbe meglio non sistemarle all’interno di una casa ma solo in balcone o in giardino.

5. Felce

Felce - piante appartamento - Come coltivare la felce

La felce è una pianta verde rigogliosa dalle lunghe foglie è molto bella e si sceglie spesso per la casa, su questa pianta vi sono due diverse scuole di pensiero.

Alcuni pensano sia la pianta adatta per attirare l’amore, altri dicono porti sfortuna, qualsiasi cosa tu creda su questa pianta sappi che chi pensa che sia sfortunata è perchè le sue foglie pendono verso il basso e sarebbe per questo motivo che attrae le cose negative.

La felce in casa può portare insonnia, perdita di peso eccessiva, sbalzi d’umore e anemia. In pratica succhia l’energia positiva del posto in cui abita.