4 esercizi per ridurre la prostata ed evitare il cancro

Speciale per gli uomini!

Scopri i 4 esercizi per ridurre la prostata ed evitare il cancro. Sapevi che puoi ridurre la prostata in modo naturale a casa tua? La salute della prostata è una questione molto importante negli uomini che dobbiamo affrontare. Il 90% degli uomini in tutto il mondo ha problemi alla prostata e malattie correlate. Il problema più comune è la prostatite. Fino al 50% degli uomini è affetto da prostatite. E se l’ingrossamento della prostata e il cancro alla prostata sono problemi per gli anziani, la prostatite colpisce gli uomini di tutte le età. Pertanto, oggi abbiamo deciso di parlare della prevenzione della prostata.

Principali cause di prostatite

La prostatite batterica è più spesso causata da un’infezione batterica. Nella maggior parte dei casi, i batteri nelle urine entrano nella prostata e causano infezioni. Nella prostatite batterica cronica, i batteri infettano la ghiandola prostatica, che porta a ripetute infezioni del tratto urinario.  

Esiste un’altra forma di prostatite cronica, la meno studiata di tutte. Questa forma di prostatite è caratterizzata da dolore pelvico e altri sintomi di prostatite, ma la causa non sono i batteri. Le cause della prostatite cronica sono diverse: infezione della ghiandola prostatica, chirurgia o spasmo muscolare del pavimento pelvico.

Studi nel campo della salute maschile hanno dimostrato che ci sono diversi fattori che potenzialmente aumentano il rischio di sviluppare prostatite. I fattori più comuni sono lo stress, il fumo, il consumo di alcol, l’assunzione insufficiente di liquidi, un’alimentazione scorretta , l’eccessiva attività sessuale, eiaculazione ritardata e una serie di altri motivi.

È stato inoltre dimostrato che il lavoro sedentario e l’eccessivo consumo di caffeina possono causare gravi dolori alla prostata. Questo è il motivo per cui per la prevenzione delle malattie della prostata, e in particolare delle prostatiti, è necessario condurre uno stile di vita sano, abbandonare le cattive abitudini e fare esercizio fisico.

4 esercizi per ridurre la prostata ed evitare il cancro

E ora per l’esercizio complesso


Quando fai ginnastica, fai tutti i movimenti molto lentamente e senza intoppi, senza sobbalzi o strappi. Se dopo aver eseguito gli esercizi c’è dolore o fastidio, è meglio fermarsi.

Esercizio 1… 

Fai questo esercizio sdraiato sulla schiena. Il meglio sul pavimento o su un divano rigido, assicurati di posizionare un pad sotto la testa. Questo esercizio può sembrare molto semplice, ma deve essere fatto correttamente, quindi sarà anche molto efficace. Sdraiati sul pavimento, mani allineate lungo il corpo e rilassati. Lentamente, tira le gambe verso di te, separando le ginocchia. Tieni i talloni uniti e le ginocchia il più distanti possibile. Stringere le gambe il più in alto possibile e quindi tornare alla posizione iniziale. Devi fare almeno 10 ripetizioni, ma meglio di 15.

Esercizio 2

Rimani nella stessa posizione prona, solo piegare le ginocchia. Da questa posizione, inizia ad estendere le ginocchia ai lati il ​​più ampiamente possibile. Durante l’esecuzione, non ci dovrebbero essere disagi, aprire le gambe al punto massimo possibile, ma senza esagerare. È importante forzare l’area inguinale durante l’esecuzione, quindi l’esercizio avrà l’effetto migliore. Fai 10-15 ripetizioni.

Esercizio 3

Ora mettiti supino, sdraiati, con le braccia lungo il corpo. Piega una gamba verso il ginocchio e sollevarla delicatamente, quindi abbassarla. Non è necessario sollevare il piede troppo in alto. Quindi ripetere sull’altra gamba. Fai 6 ripetizioni per ogni gamba.

Esercizio 4

Ora, sdraiati sulla schiena. Piegare le ginocchia e sollevare il bacino. La testa e le scapole dovrebbero rimanere a terra. Fai 10-15 ripetizioni. Tutti questi esercizi per ridurre la prostata di grandi dimensioni, contribuire ad alleviare il dolore nella prostatite cronica e anche a lavorare bene per una malattia batterica. Solo nel secondo caso dovrebbero essere combinati con un trattamento antibiotico. Gli esercizi possono essere usati sia per il trattamento che per la profilassi. Aiutano a prevenire le malattie e rafforzare i muscoli del pavimento pelvico. Questo è il motivo per cui ti consigliamo di farlo indipendentemente dallo stato di salute.

 www.saludeficaz.com/4-ejercicios-para-reducir-la-prostata-grande/