DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Gennaio 27, 2020

Redazione DonnaWeb

4 bambine sconfiggono il cancro insieme - Decidono di farsi delle foto per ricordare la loro speciale vittoria

Di tutte le cose che ci fanno dubitare della aspra durezza di questo mondo, i casi di cancro infantile sono forse i più frustranti.

Più di 3 anni fa, McKinley, Chloe, Ava e Lauren erano tutte nello stesso ospedale della Florida mentre ricevevano cure per il cancro.

È stato un momento difficile con le quattro piccole che si affidavano l'una all'altra per supportarsi a vicenda.

Ma nel 2018, tuttavia, le bambine sono state in grado di riunirsi per un servizio fotografico come vincitrici.

Pubblicità

Ogni anno, le bambine, tutte di età compresa tra i quattro e i cinque anni, tornano nella hall dell'ospedale pediatrico Johns Hopkins di San Pietroburgo, in Florida, per una foto insieme.

Questa occasione segna la prima volta in cui tutte sono sopravvissute, il che significa che tutte e quattro hanno vinto contro il cancro!

YouTube / Fox13 Notizie

"Erano tutte in trattamento attivo la prima volta che l'abbiamo fatto", la madre di Ava Alyssa Luciana ha detto alla FOX13 di San Pietroburgo un anno fa.

McKinley, Ava e Lauren soffrivano tutte di leucemia linfoblastica acuta, mentre Chloe aveva una rara forma di cancro ai polmoni. McKinley dice che si sono tutti legate "perché il loro sangue era malato, e volevano curarlo insieme".

Shawna Glynn, mamma di Lauren, ha aggiunto che le bambine hanno instaurato una connessione speciale in ospedale a causa di come il trattamento del cancro ha influenzato le loro apparenze.

Il servizio fotografico del 2018 è stato probabilmente molto speciale per Lauren, poiché aveva appena completato il suo ultimo ciclo di trattamenti la settimana prima.

"Ha 3 anni e non ha i capelli, ma tutti le sue amiche in ospedale sembrano allo stesso modo, quindi non si è sentita sola", ha detto Glynn.

Nel frattempo, anche le mamme si affidavano l'una all'altra durante l'arduo processo.

"Il solo fatto di avere altre mamme con cui confrontarsi è stato fenomenale", ha dichiarato Karen Moore, la mamma di McKinley.

Delle quattro, Lauren è stata l'ultima a completare il trattamento.

"Abbiamo finito", ha detto Glynn. "Ha appena suonato il campanello per indicare che ha completato il suo trattamento ... Prossima settimana tutte all'asilo!"

Non ti conosciamo, ma a noi queste foto sta scaldando i nostri cuori. Nessun bambino dovrebbe mai dover affrontare il cancro, ma è così speciale vedere che queste fanciulle abbiano vinto insieme, con un sorriso sui volti.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram