DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 7, 2019

Redazione DonnaWeb

L'olio di cocco sul corpo fa bene, ma dovresti sapere che...

Mettere l'olio sul viso sembra molto strano e la gente ricorre spesso a prodotti oil-free che pensando che l'olio renderà la pelle grassa e imperfetta . 

Tuttavia, è stato dimostrato che l'uso di prodotti per la pelle a base di olio naturale è fondamentalmente la cosa migliore che puoi fare quando si tratta di avere una pelle bella.

L'olio ha la capacità di lenire e nutrire la pelle, permettendo agli ingredienti attivi nella cura della pelle di penetrare in profondità nella pelle, aumentandone le proprietà benefiche. 
Ci sono diversi oli incredibili là fuori , ma i seguenti sono alcuni dei migliori a causa dei loro provati benefici per amare la pelle:

Olio extra vergine di oliva

Questo olio è migliore per la pelle secca e disidratata . Serve come un ottimo idratante grazie al suo contenuto in vitamina A, vitamina E e contenuto di acidi grassi .
Assomiglia agli oli naturali prodotti dalla nostra pelle, permettendo di essere facilmente assorbito. 
Questa funzione aiuta ad aumentare l'elasticità di. Gli antiossidanti presenti in questo olio possono persino prevenire il cancro della pelle . 
D'altra parte, le persone con pelle acneica non sono raccomandate per usare olio extra vergine di oliva , dal momento che è un tipo di olio più pesante e può causare macchie.
Può essere applicato prima di fare la doccia o aggiungere un bagno squisito. 
L'acqua calda contribuisce a un migliore assorbimento dell'umidità dall'olio e l'asciugamano asciuga l'eccesso. Impressionante!

Olio di rosa canina

L' olio di rosa canina è meglio per l'acne - pelle incline , linee sottili, antiaging, e le cicatrici irregolari .
 È capace di penetrazione profonda nella pelle, che a sua volta aiuta nella rigenerazione delle cellule e l'aumento della produzione di collagene. 
Ha un alto contenuto di acidi grassi omega-3, acidi grassi omega-6 e vitamina C, noti per ridurre l'infiammazione e guarire il tessuto cicatriziale . 
Contiene anche acido retinoico, l'ingrediente principale dei prodotti retinolo, che aiuta a ridurre le rughe e le linee sottili. 
Offre una vasta gamma di proprietà anti-invecchiamento . Oltre alla sua capacità di prevenire i segni dell'invecchiamento precoce, può aiutare a riparare la pelle acne-sonda con lievi spavalderia e macchie e può anche prevenire ulteriori sblocchi dell'acne.
Questo perché l'acido linoleico che contiene, che quando combinato con altri ingredienti potenti diventa una risorsa incredibile. 
Ciao pelle chiara e radiosa!

Olio di sesamo

Questo olio è ideale per le pelli con piagatura prona e per gli amanti del sole. Oltre ad essere uno degli oli da cucina più comunemente usati; L'olio di sesamo ha un ruolo importante nel mondo della cura della pelle. 
È un dato di fatto, questo olio d'oro tonica è un'arma segreta di. Assomiglia ai filtri solari che usiamo normalmente, poiché protegge la pelle dai danni del sole, resistendo fino al 30 percento dei raggi UV. 
Inoltre, può essere di grande aiuto nel caso ti stia tagliando. Basta applicare un po 'di olio di sesamo su tagli o ferite e, grazie alle sue proprietà antibatteriche, può aiutarti a guarire più velocemente. 
È benefico per le condizioni della pelle, come l'eczema e la psoriasi, poiché fornisce proprietà anti-infiammatorie, nutre la pelle e dona l'umidità necessaria. È ricco di potenti antiossidanti, sesamolo e vitamina E.
Questo contenuto permette all'olio di combattere i radicali liberi, oltre a riparare e nutrire le cellule danneggiate della pelle, grazie all'elevata viscosità.

Olio di cocco

È meglio per l'eczema, la pelle normale, sensibile e / o secca. Tuttavia, è perfetto per le pelli più sensibili. Fornisce proprietà anti-virali, anti-infiammatorie e anti-batteriche. Contiene anche una piccola struttura molecolare, che consente un assorbimento più facile e dà alla pelle una texture liscia e liscia. 
Ciò che contribuisce alla loro capacità di trattare le condizioni della pelle come l'eczema è l'acido grasso a catena media che aiuta a mantenere il contenuto di umidità della pelle. Questo olio può essere utilizzato durante tutto l'anno, in quanto reintegra l'umidità dopo l'esposizione diretta al sole e la posizione della pelle nei mesi freddi e ventosi. 
Infine, contiene contenuto di acido aurico che protegge la superficie della pelle e funge da risorsa incredibile per la pelle ruvida e secca.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram