Indice:
Sapevi che l'ananas è uno dei pochi frutti commestibili del gruppo di frutti chiamato "Bromelia"? La lista dei benefici per la salute dell'ananas è piuttosto lunga quindi assicurati di includere questo frutto nella tua dieta.
Questo frutto tropicale è formato da una griglia di bacche separate fuse insieme. Ogni scala è la fine di una bacca e l'inizio di un'altra. Ma la parte interessante è che puoi anche usare la buccia d'ananas, e qui imparerai come.
Prima di dirti come usarlo nel modo giusto, è bene conoscere i migliori benefici per la salute dell'ananas.
L'ananas contiene vitamina C, manganese, l'enzima bromelina e fibra alimentare. Grazie all'ottima vitamina C e al contenuto di tiamina, l'ananas è un ottimo stimolatore di energia, mentre il suo contenuto di manganese lo rende un frutto con eccellenti proprietà antiossidanti.
In più è a basso contenuto di colesterolo e sodio e non ha quasi nessun grasso. Questo è ciò che lo rende un ottimo cibo per qualsiasi dieta. Una tazza di braciole di ananas ha solo 82 calorie.
Ecco sette benefici poco noti dell'ananas:
Le elevate quantità di bromelina nell'ananas si trovano principalmente nel suo nucleo. Questo enzima fornisce potenti proprietà anti-infiammatorie quindi è altamente raccomandato per chiunque soffra di lesioni sportive.
I ricercatori spiegano che la vitamina C può aiutare nel trattamento delle malattie cardiache e ridurre il rischio di malattia coronarica. Raccomandano di consumarlo regolarmente per ottenere questi benefici.
La ragione per cui si crede che l'ananas migliori la fertilità maschile e femminile è il suo contenuto denso di nutrienti, tra cui elevate quantità di vitamina C, rame, beta-carotene e acido folico.
La bromelina nell'ananas aiuta a combattere il cancro, mentre il beta-carotene riduce il rischio di cancro alla prostata e al colon. I pazienti oncologici in chemioterapia possono aumentare l'assunzione di ananas poiché questo frutto può aiutare a fermare la crescita delle cellule cancerose.
Durante il processo di digestione, il beta-carotene in ananas viene convertito in vitamina A. Alcuni studi sostengono bassi livelli di vitamina A aumentano la gravità dei sintomi di asma, quindi chi soffre di asma dovrebbe considerare l'aggiunta di questo frutto al loro menu giornaliero.
Inoltre, altri studi riguardano il beta-carotene per ridurre il rischio di asma, che è un altro vantaggio per il consumo di ananas più spesso.
I pazienti con osteoporosi dovrebbero aggiungere ananas al loro trattamento a causa dei suoi forti effetti anti-infiammatori.
L'aumento dell'apporto di vitamina C non solo può migliorare la vista, ma protegge anche gli occhi dalla cataratta.
Come preparare il succo d'ananas:
Puoi usarli per preparare un succo di ananas piacevole e sano nel modo seguente:
In primo luogo, lavare bene l'ananas. Quindi, separa la buccia dalla carne. Togliere la corona e mettere la buccia in una padella piena d'acqua. Aggiungere un po di polpa di ananas e far bollire insieme con la buccia.
Quindi, lasciare raffreddare la miscela prima di diluirla con un litro di acqua filtrata. Ora è il momento di aggiungere un po di dolcificante naturale a piacere. Quindi, filtrare e bere il liquido.
Chi ama la moda lo sa, la qualità si cela nei dettagli. Anche il capo…
Quando si tratta di assicurazioni auto, molti automobilisti si trovano ad affrontare una serie di problemi…
Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria abitazione è fondamentale per garantire il…
Nel mondo frenetico di oggi, ritagliarsi un angolo lettura accogliente in casa è diventato un…
Le crociere sono quasi delle città galleggianti, che permettono di spostarsi tra diversi Paesi senza…
La stagione delle cerimonie, un po' come l'estate, si è finalmente allungata. E possiamo approfittarne…