Da quando l'industria della moda ha creato il fenomeno dei jeans, questo capo è sempre stato intramontabile, sarà per sempre la moda per tutti noi. Un must-have nel nostro armadio, i jeans sono il capo che viene in nostro soccorso, sia per gli uomini che per le donne. Tutti però dobbiamo affrontare qualche problema: questo capo perde la sua forma nel tempo e dopo frequenti lavaggi.
Indice:
Come ti assicuri che i tuoi jeans mantengano la stessa qualità del giorno in cui li hai acquistati?
La prima cosa che dobbiamo prendere in considerazione è la dimensione. Ogni volta che acquistiamo jeans, non possiamo:
- Scegli una taglia più grande della nostra.
- Scegli uno stile con aperture per le gambe lunghe e larghe.
Il motivo è semplice: con il lavaggio il tessuto si rovina e perde di resistenza.
La seconda cosa che tutti gli amanti dei jeans devono tenere a mente è la frequenza con cui lavarli. Questo tipo di tessuto non necessita di essere lavato molto spesso. Il tessuto può essere indossato più volte prima di dover essere lavato.
Ora vediamo 3 trucchi per lavare i jeans ed evitare di rovinarli:
1. Usa acqua calda.
Dovresti lavare l'indumento con acqua calda o tiepida; non usare ammorbidente e rivoltare il capo prima di metterlo in lavatrice.
2. Non usare un'asciugatrice, ma stira il capo.
Non mettere mai i jeans nell'asciugatrice. Lasciali asciugare per qualche minuto, poi quando smettono di gocciolare appendili allo stendibiancheria. Evita di esporli alla luce solare diretta. Quando sono asciutti, stira con cura i jeans.
3. Fai un bagno mentre indossi i jeans.
No, non è uno scherzo è stato scritto qui. Fare il bagno nei jeans può essere molto utile per il capo. Entra nella vasca mentre indossi i jeans e lascia che la temperatura dell'acqua scenda, quindi tende a raffreddarsi. Dopodichè esci dalla vasca, attendi che l'indumento smetta di gocciolare e lascialo asciugare mentre li indossi.
Prova questi trucchi per rendere più duraturi i tuoi jeans. Non lasciare che perdano la loro qualità nel corso degli anni.