3 trattamenti naturali per mani morbide e più giovani

Le mani delle donne hanno una pelle molto sottile e sensibile. Ecco perché richiedono un’attenzione speciale. La pelle delle mani soffre di esposizione ai detergenti. Inoltre, sono coinvolti altri fattori come il tempo (vento, freddo, tempo asciutto) e altri punti specifici dell’età. L’aridità e la flaccidità della pelle impoveriscono l’estetica delle nostre mani. Se questo è il tuo problema, non preoccuparti. Ti insegniamo come realizzare trattamenti domiciliari molto efficaci!

Ti offriamo tre opzioni in modo che tu possa scegliere quello che ti piace di più o quello che è più conveniente per te. Ciascuna di queste opzioni è divisa in tre fasi: preparazione, peeling e idratazione.

3 trattamenti per mani maltrattate e invecchiate

RIMEDIO 1

Mescolare un cucchiaio di sale marino con tre gocce di tea tree o olio essenziale di salvia e un cucchiaino di olio vegetale (si può usare oliva, girasole, semi di lino, sesamo o olio di cocco). Applicare la miscela sulla pelle pulita delle mani e massaggiare delicatamente per alcuni minuti. Quindi, crea una maschera al tuorlo d’uovo. Mettere il tuorlo in una ciotola e aggiungere 1/2 cucchiaino di succo di limone appena spremuto e 1 cucchiaino di olio vegetale. Mescolare bene e applicare sulla pelle per almeno venti minuti. Quindi risciacquare con acqua tiepida e vedrai i risultati. Questa procedura è raccomandata di notte, se questo non è possibile, sostituire il succo di limone con gel di aloe.

RIMEDIO 2

Una ricetta meravigliosa aiuterà a restituire la pelle giovane, darà elasticità e compattezza alla pelle delle mani. Metti 1 cucchiaio di limone o succo d’arancia in una ciotola e aggiungi tre gocce di pompelmo o di limone o di olio essenziale di arancia, 1/2 cucchiaino di bicarbonato e, se desiderato, un un pò di cannella o polvere di cacao. Mescolare bene, applicare la miscela sulla pelle per 10-15 minuti. Risciacquare con acqua tiepida. Il secondo passo: prendere 1 cucchiaio di buccia d’arancia, un cucchiaino di caffè macinato, un cucchiaino di radice di zenzero grattugiata e un cucchiaino di olio vegetale.

Mescolare e applicare la miscela sulla pelle delle mani e dare un leggero massaggio per 2 o 3 minuti. Lasciare agire per altri 5-7 minuti. Mescolare 1 cucchiaino di succo d’arancia, 1 cucchiaino di olio vegetale e un pizzico di peperoncino in polvere. Mescolare bene e applicare sulla pelle. Lavare con acqua tiepida dopo 3-4 minuti.

Per ottenere i migliori risultati, applicare olio di mandorle o olio di jojoba sulla pelle.

RIMEDIO 3

Preparare un decotto di calendula o camomilla (1 cucchiaio di fiori per 500 ml di acqua), raffreddare allo stato caldo e aggiungere l’olio essenziale di agrumi (2-3 gocce) e 1 cucchiaino di olio vegetale. 

Metti le mani in questo liquido per 10-15 minuti. Quindi risciacquare con acqua tiepida. Preparare una miscela di 1 cucchiaio di zucchero, 1 cucchiaino di olio vegetale, un pizzico di bicarbonato di sodio. Applicare la miscela sulla pelle e massaggiare delicatamente per alcuni minuti. Risciacquare con acqua tiepida. Applicare un po ‘di olio di cocco o mandorle. Questi trattamenti rimuovono efficacemente le macchie dell’età, la pelle secca e rendono le mani morbide e ben mantenute. Noterai immediatamente i risultati!