3 rimedi naturali fai da te contro l’acne posteriore

È un problema di pelle assolutamente imbarazzante e scomodo. È l’acne che si sviluppa nella parte posteriore del corpo. Si verifica quando i pori della pelle o dei follicoli si intasano a causa dell’accumulo di sebo in eccesso, pelle morta e altre impurità e, quindi, i batteri prospereranno su di esso e causano brufoli acneici.

Risultati immagini per acne spalle

Rimedi per l’acne posteriore:

Qui ci sono alcuni rimedi domestici efficaci che aiutano a sbarazzarsi di acne schiena naturalmente. Tutto ciò che devi fare è seguirli regolarmente fino a quando non otterrai un sollievo completo dall’acne.

RIMEDIO 1: (SALE MARINO)

Il sale aiuta a rimuovere l’eccesso di olio e umidità sulla pelle con la sua natura essiccante, che a sua volta elimina la crescita dei batteri che causano l’acne. Utilizzare sempre sale marino biologico.

Quando si soffre di acne sulla schiena, fare il bagno è l’opzione migliore per trattarlo.

  • Versare 2 – 3 tazze di sale marino nella vostra vasca riempita con acqua tiepida.
  • Immergersi per circa 20 – 30 minuti e asciugare accuratamente la pelle.
  • Applicare una crema idratante leggera, se si dispone di pelle secca o sensibile.
  • Continua questo bagno di sale marino per una volta al giorno fino a quando non ti sbarazzerai dell’acne.

Nota:

Semplicemente mescola un pò di sale marino con acqua e versare questo composto in un flacone spray. Spruzza questa miscela sulla schiena due volte al giorno. Asciugati bene e indossa abiti larghi per sbarazzarti dell’acne posteriore. 
Inoltre, utilizza il bagno di sale Epsom al posto del sale marino per trattare l’acne. Ma assicurati di bere molta acqua dopo aver fatto questo bagno di sale Epsom

RIMEDIO 2: (ACETO DI SIDRO DI MELE)

L’aceto di mele (ACV) mostra proprietà antibatteriche, antisettiche e antinfiammatorie insieme all’equilibrio dei livelli di pH della pelle che aiutano a curare l’acne e i suoi sintomi. L’acido malico e acetico in ACV aiuta ad esfoliare e a ripristinare l’acidità naturale della pelle.

  • Mescolare 1 parte di ACV con 2 parti di acqua e riempirlo in un flacone spray vuoto.
  • Spruzza questa miscela sull’acne della schiena la sera prima di coricarti.
  • Puoi anche spruzzarlo durante il giorno, spruzzarlo sulle aree interessate del bacetto e sciacquarlo dopo 10 o 15 minuti.
  • Refrigerare questo flacone di ACV e utilizzarlo quotidianamente.

Nota:

Oppure puoi anche applicare questo toner ACV sull’acne posteriore con un batuffolo di cotone tamponando bene la zona da trattare.

O semplicemente, versa 1 tazza di ACV e alcune gocce di olio di tea tree nella vasca da bagno riempita con acqua tiepida. Mescolare e immergersi in questa acqua per 7/10 minuti per sbarazzarsi dell’acne corporea.

Inoltre, mescolare quantità uguali di ACV e acqua in un flacone spray e spruzzare sulle parti del corpo colpite da acne prima della doccia per trattare l’acne corporea.

Lo stato di salute del viso rivela cosa succede nel tuo organismo

RIMEDIO 3: (BICARBONATO DI SODIO)

Il bicarbonato di sodio aiuta a bilanciare i livelli di pH della pelle e ha anche proprietà antibatteriche, antisettiche e antinfiammatorie per eliminare l’acne.

  • Mescolare 1 cucchiaio di bicarbonato in acqua a sufficienza fino a formare una pasta fine.
  • Applicare questa pasta sull’acne della schiena.
  • Risciacquare con abbondante acqua dopo 10 o 15 minuti.
  • Ripeti la stessa cosa regolarmente fino ad ottenere un completo sollievo dall’acne.