Se si sta insieme al proprio partner da tanto tempo, e ogni anno si cerca sempre un nuovo modo per sorprendere la persona amata per il giorno del vostro anniversario, pian piano le idee si esauriscono: dal biglietto fatto a mano al tour gastronomico, spesso dopo qualche tempo non si sa più cosa organizzare. Ma c’è un’idea con la quale non si sbaglia mai: organizzare un weekend fuori porta, e dedicarsi l’un l’altro un po’ di tempo di qualità.
Ecco, quindi, 3 destinazioni perfette per organizzare un viaggio per l’anniversario di matrimonio.
Indice:
Parigi, la città degli innamorati
Naturalmente, la prima destinazione non può che essere Parigi, famosa proprio per essere la città dell’amore.
Così romantica in ogni suo angolo, sarà in grado di rendere questo giorno speciale indimenticabile. E seduti a un tavolino di un bar mentre si fa colazione con il pain au chocolat, si potrà creare il momento perfetto per tirare fuori anche un piccolo ma significativo regalo. Tra le tante idee regalo per l’anniversario di matrimonio, una davvero dolce potrebbe essere un fotolibro con gli scatti di coppia più belli, che ripercorra anno dopo anno la propria fantastica storia d’amore.
Si potrà poi passeggiare tra le vie di Montmartre, camminare mano per mano e visitare il museo del Louvre o semplicemente passeggiare sulla riva della Senna.
Verona, per un week-end italiano
Anche in Italia c’è una città perfetta per gli innamorati: si tratta di Verona, piccola ma meravigliosa, nonché teatro della più famosa opera di Shakespeare, che racconta del tragico amore di Romeo e Giulietta.
Qui ci si può godere un week-end romantico e allo stesso tempo andare alla scoperta di una delle città più belle del Belpaese, come Piazza delle Erbe e la maestosa Arena di Verona.
Inoltre, per concludere in bellezza questa giornata speciale, si potrebbe cenare a lume di candela in uno dei tanti locali caratteristici che si trovano lungo le sponde del fiume Adige, per godere di una vista davvero spettacolare e magica.
Vienna, città dei sogni e dei musicisti
Se però si cerca un qualcosa di ancora diversa, una possibilità è quella di raggiungere Vienna, la meravigliosa capitale austriaca che può essere lo sfondo perfetto per un anniversario di matrimonio, soprattutto se si festeggia durante il periodo invernale.
Durante le feste natalizie, infatti, Vienna si tinge di bianco e allo stesso tempo di mille luci e colori, di mercatini caratteristici e tante cose buone tipiche da mangiare e da bere.
Ma in generale è sempre un buon momento per visitarla: tra caffè storici, giardini e musei d’arte, si potrà vivere in pochi giorni la sua cultura e la sua bellezza allo stesso tempo, dando soddisfazione anche al palato con ottime torte sacher. Patria di grandi musicisti, la città austriaca sembra sempre in festa, e allo stesso tempo immutabile, maestosa e imponente. E quale posto migliore per celebrare i sentimenti se non Vienna, la città in cui è conservato il Bacio di Klimt, una delle più iconiche opere che parlano d’amore?
La città imperiale, insomma, sarà capace di regalare un ricordo davvero magico del proprio anniversario di matrimonio.