27 lenti a contatto incastrate nell’occhio: operata donna di 67 anni in Gran Bretagna

Sembra una bufala ma non lo è, una donna di 67 anni aveva ben 17 lenti a contatto bloccate all’interno dell’occhio insieme al muco. Piccole parti dimenticate che si erano ben saldate tra di loro, i chirurghi cercando cercando ne hanno trovato altre dieci. Un vero Guinness dei primati, negativo ovviamente.

La paziente ha detto di avere usato per 35 anni lenti a contatto usa e getta, non si era mai lamentata di dolori o irritazioni, dopo che i corpi estranei sono stati rimossi ha confessato di sentirsi meglio. L’intervento era quello di una semplice cataratta nel quale gli specialisti hanno scoperto gli insoliti reperti.

L’esperto ha raccontato la strana vicenda a “Optometry Today” “si trattava di una massa grande, le 17 lenti erano fuse, ci è sembrato davvero strano, pensava che i fastidi fossero dovuti all’età e alla secchezza dell’occhio”.

Capita che a volte le lenti finiscano sotto le palpebre per sbaglio e non si riescono a recuperare senza l’aiuto del medico, questo sembra davvero un caso eccezionale, per questo motivo gli esperti invitano chi porta le lenti a contatto a sottoporsi a regolari controlli dall’optometrista. La paziente come era prevedibile, li aveva saltati per anni.


Leggi anche:

Perdere la vista a causa delle lenti a contatto: se usate male può succedere




fonte: huffingtonpost