Consigli preziosissimi da seguire se vuoi avere o mantenere un fisico asciutto e un corpo in salute, piccoli suggerimenti ma molto preziosi per il nostro benessere.
- Esercizi migliori per snellire le cosce sono sollevamenti delle gambe fuori, avanti e indietro. 20-30 in ogni direzione.
- Per avere i muscoli ben disegnati e non grossi come quelli dei bodybuilder, bisogna allenarsi 2-3 volte a settimana e fare lo stretching finale.
- Il grasso della pancia non si brucia quando fai dei crunch per addominali. Si, addominali li avrai, ma... sotto uno strato di grasso. Per far si, che il grasso della pancia venga bruciato, cerca di mantenere addominali leggermente contratti sempre. Basta ritirare l'ombelico verso la colonna vertebrale. Avrai anche la postura migliore!
- Alla mattina bevi a stomaco vuoto 2 tazze di acqua tiepida con qualche goccia di limone. E' ottimo mangiare anche una mela verde.
- Durante la giornata devi assumere 2 cucchiai di olio d'oliva o di lino ( sono i grassi necessarie per il corpo di una donna ).
- Entro la prima mezz'ora da quando ti sei svegliata, devi fare la prima colazione. Deve essere consistente. La colazione da al corpo il segnale, che è il momento di svegliarsi, fornisce l'energia per tutta la giornata, alza il metabolismo.
- Ogni ora, bevi un bicchiere d'acqua, meglio se a piccoli sorsi. Prova ad aggiungere del limone, la menta. Devi innamorarti dell'acqua.
- Devi mangiare spesso, ma poco. Per stimolare il metabolismo è ideale mangiare 5 volte al giorno, ogni 3 ore, nella solita ora.
- L'ultimo pasto dev'essere 3-4 ore prima di coricarsi.
- Dopo le 16.00 preferire i cibi proteici. I carboidrati nella seconda parte della giornata si trasformano in grasso.
- Cerca di non bere dopo un pasto per 30-40 minuti. I liquidi rallentano la digestione, portando il senso della pesantezza, gonfiano lo stomaco.
- Mangia lentamente, masticando bene ogni boccone. Nuovamente, per stimolare il metabolismo. Vuoi sapere perché alcuni mangiano tanto e non ingrassano? Perché il metabolismo è buono!
- Il senso di pienezza viene dopo 20 minuti dopo che hai mangiato. Immagina quanto si può mangiare in 20 minuti! Ripeto, mangia lentamente.
- Prova a “torturarti” un po'. Sedendoti a tavola mantieni la schiena dritta, non leggere, non guardare la TV, utilizza tutte le posate possibili. Immagina un bell'uomo seduto di fronte a te! Fai bella figura! E se vuoi proprio esagerare, prova di mangiare nuda davanti a uno specchio! Devi piacerti.
- Vorresti mangiare qualcosa, ma non è ora? Fai 20 squats, 50 salti e 15 push-ups! Puoi optare per un bagno profumato o vai a vedere dei vestiti!
- Il bagno turco e sauna non fanno bruciare il grasso! Fanno eliminare l'acqua dal corpo, che ritorna ai valori di prima dopo 2 ore.
- La doccia contrasta è la panacea per tutto: aumenta la circolazione del sangue, accelera il metabolismo, diminuisce la cellulite, migliora il colore della pelle, fa crescere la forza di volontà e autostima.
- Fai qualche esercizio ogni 50 minuti. Dopo 50 minuti seduta di fronte al computer, fai 5 minuti di addominali, prossimi 5 minuti fai gli squats, sollevamenti delle gambe ecc. Ti scaldi, togli la tensione e brucerai delle calorie. Non male!
- Quando fai attività fisica non ti viene voglia di mangiare per due motivi: fisicamente, perché si scalda e affatica il corpo, e psicologicamente ( hai appena speso delle calorie e non avrai voglia di rimpiazzarle subito).
- Caffè, sigarette, alcool, bibite gassate, fast food, patatine fritte, maionese, salumi, salsiccia sono i tuoi nemici principali. Memorizza queste parole e associali alla cellulite e il grasso sui fianchi. Li devi odiare!
- Le noci, noccioline ed olio d'oliva sono molto utili, ma in piccole quantità. Sono i super cibi ad alto contenuto calorico. Una manciata di noccioline, che sono così facili da prendere la mano, può fare la quantità giornaliera di calorie!
- Le patate, ma non fritte, se vuoi veramente, le puoi mangiare fatte al forno, al vapore, o in purea.
- È meglio abituarsi a mangiare senza il pane o, al limite, preferire quello integrale.
- Non bere il tè dopo pasto! Solo se separato dal cibo e zucchero, perché assumere altri carboidrati? Sostituisci lo zucchero con il miele.
- Tè verde rilassa e purifica. Quindi, si al 2 tazze al giorno!
Ti servono i Programmi di allenamento da fare a casa e/o in palestra? Non sai che esercizi fare per lo stretching?
Scarica e-book GRATUITO “Il metodo per combattere la cellulite in 30 giorni”.