DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 24, 2019

Redazione DonnaWeb

Mamma rimane scioccata, l'ecografia mostra due gemelli monoamniotici bicoriali, un evento rarissimo ma...

Sapere che diventerai genitore è uno dei più grandi messaggi che puoi ricevere nella vita. Così, quando Lisa e Dare Hansen un giorno hanno saputo che stavano finalmente aspettando un bambino, erano ovviamente felicissimi.

Ma come per la maggior parte della vita, non si può mai essere preparati a quello che succederà . E non ci volle molto prima che la gravidanza prendesse una piega inaspettata.

Fonte immagine: Youtube

Alcune settimane dopo la gioia che stavano aspettando due bambini, Lisa e Dare Hansen andarono all'ospedale di Vancouver per un'ecografia di routine.

Dopo aver visto le foto, i medici hanno potuto svelare una notizia travolgente. La coppia non aspettava solo un solo figlio o una figlia, ma due gemelli!

Ma non era tutto, perché presto arrivò lo shock successivo.

Fonte immagine: Youtube

Si è scoperto che Lisa e Dare stavano aspettando gemelli monoamniotici monocorionici. Non significa solo che i bambini avevano una mente sola - ma anche che condividono sia la placenta che il feto esterno (coronaria) e la membrana fetale interna (amnion).

Questo è molto raro e si verifica solo nell'1-2% di tutte le gravidanze gemellari. Ma è anche estremamente rischioso, incluso l'alto rischio di interferire reciprocamente con il cordone ombelicale.

La gioia di aspettare due gemelli si era presto trasformata in una preoccupazione per i futuri genitori.

Fonte immagine: Youtube

"E 'stato un ottovolante emotivo", dice Lisa  dal momento in cui i medici le hanno dato la triste notizia.

Per molto tempo, la coppia ha anche avvertito la coppia di cosa potrebbe andare storto durante la gravidanza. A loro è stata anche offerta l'opportunità di abortire, a causa dell'elevato rischio e stress. Ma nonostante le notizie scioccanti, stavano indossando.

Lisa e Dare sapevano che volevano i gemelli ancor prima di vederli. Hanno fatto un respiro profondo, unito forza - e hanno deciso che i loro due bambini sarebbero venuti al mondo, non importa cosa!

Fonte immagine: Youtube

Come i medici avevano predetto, la gravidanza non andò liscia.

Lisa ha dovuto trascorrere sette lunghe settimane in ospedale prima della consegna complicata. Aveva bisogno di un monitoraggio completo e di test giornalieri - perché più i bambini crescevano, maggiore era il rischio quando i gemelli avevano meno spazio per muoversi.

Alla fine era il momento del parto, che doveva essere fatto attraverso il taglio cesareo. I dottori prepararono la coppia al peggio e dissero che non avrebbero dovuto comprare nulla per i bambini.

Fonte immagine: Youtube

Fortunatamente, la nascita è andata bene e Lisa ha diede alla luce due bambine. Ma anche successivamente, la famiglia è stata costretta a rimanere per sette settimane in ospedale per ulteriori controlli.

È stato un inizio difficile per la nuova vita della famiglia - ma con l'amore incondizionato di Lisa e Dare, la situazione è diventata sempre più stabile. E alla fine, dopo un totale di 14 settimane all'ospedale, sono finalmente tornati a casa.

Mamma, papà - e due bambine sane, River e Piper!

Fonte immagine: Youtube

La famiglia non solo sopravvisse ai grandi rischi, ma riuscì anche a sfidare le probabilità in un modo improbabile.

"Le mie bambine avevano solo il 25% di possibilità di farcela!" Scrive Lisa su Facebook  e conclude:" Guarda la tua vita e sii riconoscente. In qualche altro posto in questo mondo, ci sono così tante altre persone sfortunate che stanno lottando per sopravvivere al loro triste destino".

Dopo la nascita, Lisa ha realizzato un piccolo video sul lungo viaggio della famiglia. Puoi vedere la clip correlata qui:

Sono così felice che questi due giovani guerrieri sono riusciti a sfidare le probabilità e sopravvivere - e che meravigliosa gioia per Lisa e il coraggio di diventare genitori di due meravigliosi piccoli gemelli. Non c'è dubbio che River e Piper cresceranno in una casa sicura e amorevole!

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram