20.000 api invadono la sua auto per due giorni, la causa scioccante è stata trovata al suo interno

Una signora inglese di 68 anni ha avuto modo di vivere una situazione spaventosa che è durata per diversi giorni quando si è scontrata con uno spettacolo scioccante alla sua auto nel 2016.

Carol Howarth, 68 anni, era appena uscita dal supermercato dopo essere entrata nella sua macchina e stava per tornare a casa quando ha improvvisamente notato un enorme stormo di api apparire nel finestrino posteriore della sua auto.

C’erano così tante api che coprivano tutto l’altro angolo dell’auto dal paraurti posteriore fino al tetto. La donna stessa ha stimato che ce ne fossero state decine di migliaia.

Foto: YouTube / ABC

La donna partì ugualmente, a grande velocità, sperando di liberarsi facilmente delle vespe. Non aveva mai visto niente di simile. Ciò che rendeva la situazione particolarmente strana era che le vespe sembravano concentrarsi solo nella parte posteriore dell’auto.

Non si staccavano dall’auto

A casa, iniziò a chiedersi se avesse qualcosa che le attirasse nella sua macchina, come una bottiglia aperta d qualche bevanda, ma dopo una rapida ricerca, non trovò nulla.

Incredibile scoperta

Le vespe seguirono l’auto della donna, rimanendo nel finestrino posteriore per alcuni giorni, finché finalmente il mistero non venne definitivamente chiarito. In effetti, c’era qualcosa che aveva davvero attratto quelle api: vale a dire la loro regina .

Gli esperti dicono che la regina è il membro più importante dell’intero gruppo di api ed è per questo che la seguono e non la lasciano mai sola. L’ape regina era in qualche modo finita dentro l’auto di Carol dopo che il giorno prima aveva visitato un parco naturale.

La regina apparentemente era rimasta bloccata da qualche parte nell’auto, quindi i suoi protettori e altri sudditi vennero in gran numero per aiutarla.

Gli apicoltori allertati sulla scena alla fine sono riusciti a rimuovere tutte le api dall’auto, contandone oltre 20.000.