16enne muore durante la gita scolastica – 9 mesi dopo, il dottore rivela l’orribile causa che sta mettendo in guardia tutte le mamme del web!

Nel marzo 2017, Sara è morta durante una gita scolastica sull’isola di Vancouver.

Mentre i compagni di classe di Sara andavano in sala da pranzo per fare colazione, Sara era ancora a letto dolorante.

Quando tornarono, videro che Sara non era ancora sveglia. Anche se la sua sveglia suonava rumorosamente.

Sono stati convocati medici, ma non sono riusciti a far sopravvivere l’adolescente.

Nessuno riusciva a capire perché Sara fosse morta. Non fino a nove mesi dopo, quando il patologo scoprì finalmente cosa aveva ucciso la sedicenne.

Sara è stata colpita da TSS, ovvero sindrome da shock tossico. Il TSS non è comune, ma può verificarsi con infezioni batteriche e può rapidamente diventare pericoloso per la vita.

Secondo il patologo, questo tipo di batterio era stato trovato sul tampone tampax di Sara.

Il TSS può verificarsi sia durante le infezioni nelle ferite, ma anche quando si utilizzano i tamponi, se non si cambiano abbastanza spesso o si lavano le mani correttamente.

Carli Manitoski, la sorella di Sara, ha scritto un messaggio rivolto a tutte le mamme su Facebook dopo il tragico evento.

Come ha scritto:

“Dopo nove mesi estenuanti, abbiamo finalmente avuto la conferma che la mia sorellina è morta di sindrome da shock tossico o (TSS). Le donne devono essere preparate a questo tipo di problema, alcune semplicemente non sanno cosa sia il TSS.

Dicono che è estremamente raro ottenere il TSS, ma conosco due persone che sono stati colpite, una che è sopravvissuta malamente e mia sorella che è morta. Può essere davvero così poco diffuso? Mia sorella si è lamentata del dolore allo stomaco prima di andare a letto e non si è mai più svegliata.

La mia bella e sana sorella è morta per questo, quindi sii gentile da condividere, informa tutte le tue amiche e stai attenta quando usi i tamponi. C’è così poca informazione su queste cose, ma il problema deve essere chiarito. Una cosa così inutile e tragica è accaduta a una donna così meravigliosa.

Non voglio che questo accada ad altra gente, e se questo post può avvisare una singola persona e insegnare loro di più su TSS, allora ne sarò grata.

Grazie per aver letto, per favore condividi. “

Sintomi di TSS secondo Sundhed.dk :

• Febbre alta

• Vomito

• Diarrea

• Dolore al collo

• Dolore muscolare

• Mal di testa

Come prevenire il rischio di TSS durante l’uso dei tamponi:

• Sostituire il tampone almeno ogni otto ore.

• Lavarsi accuratamente le mani prima di cambiare il tampone.

Il TSS è causato da un veleno prodotto da batteri gialli stafilococchi. I batteri possono proliferare se entrano in contatto con sangue mestruale in un tampone o sangue di una ferita per lungo tempo.

Se pensate di soffrire di TSS, contattate immediatamente un medico in quanto la mortalità è elevata se non si riceve un trattamento serio.

Condividi l’articolo con i tuoi amici su Facebook in modo che più persone diventino consapevoli del TSS e come prevenirlo!