DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Ottobre 15, 2018

Redazione DonnaWeb

15 trucchi di bellezza che avresti voluto conoscere prima

Vogliamo sempre apparire belli e ben curati. Ma a volte sembra che alcuni problemi siano impossibili da risolvere da soli.

Abbiamo raccolto per te alcune ricette che non solo ti aiuteranno ad essere più bella ma anche a risparmiare tempo e denaro.

Pubblicità

Se hai i capelli grassi, puoi aiutare il sale comune o, meglio ancora,  il sale marino. Basta aggiungere 2-3 cucchiai. al tuo shampoo preferito e le radici rimarranno pulite più a lungo.

# 14. Per ciglia folte e sopracciglia popolate

Non gettare via il vecchio contenitore del tuo mascara. Lavare e mescolare  olio di ricino , vitamina E e succo di aloe. È molto conveniente applicare la miscela con il pennello del mascara sulle ciglia e sulle sopracciglia. Fallo ogni notte prima di dormire per un mese.

# 13. Per occhiaie e borse sotto gli occhi

Se ti piace il  caffè aromatico, non gettare i motivi dopo aver preparato la bevanda. Ti aiuterà a rinfrescare il tuo look. Mescoli in parti uguali con olio di cocco e applicali sulla pelle sotto gli occhi per 15 minuti. Utilizzare questa maschera circa 3-4 volte a settimana.

# 12. Per un corpo tonico

Gli involucri anticellulite possono anche essere fatti a casa. Ad esempio, mescola 2 cucchiai di  zenzero , 5 cucchiai di argilla cosmetica e 10 cucchiai di acqua calda Applica la miscela sulle aree problematiche del corpo (addome, glutei, fianchi, braccia) e avvolgili con la pellicola per cucina. Lascia agire per 1 ora, quindi rimuovi la plastica e fai una doccia calda. Usa questo trucco una volta alla settimana.

# 11. Per gambe lisce

Lo zuccheraggio è considerato una delle migliori forme di epilazione. È meno doloroso, non irrita la pelle e non lascia i capelli rossicci. Per preparare la pasta, mescolare 1/4 tazza di succo di limone, 2 bicchieri di zucchero e 1/4 tazza di acqua. Riscaldare la miscela a fuoco basso fino a quando la miscela diventa marrone dorato. Raffreddare e applicare sulle gambe contro la crescita dei capelli. Quindi con un movimento improvviso rimuovere la pasta.

# 10. Per unghie belle e forti

Per rafforzare le unghie, utilizzare una soluzione in parti uguali  di olio di cocco e miele con alcune gocce di olio di lavanda. E per rendere più comodo l'utilizzo di questo prodotto, versarlo in un vecchio contenitore per smalto.

# 9. Per i punti neri sul viso

Se sei stanco dei punti neri sul naso o sul mento, crea questa semplice maschera. Mescola 1 cucchiaino. di acqua calda, 1 cucchiaio di farina e 1 cucchiaino di  miele. Applicare la miscela su un dischetto di cotone o una striscia di stoffa. Applicalo sull'area problematica. Rimuoverlo entro 10-15 minuti.

# 8 Per le ascelle

Se si desidera per sbiancare la pelle ascellare, l'uso comprime  patate grattugiato crudo. Applicalo sotto le ascelle per mezz'ora.

# 7 Per le ustioni

Per lenire la pelle ed eliminare le irritazioni dopo una scottatura, utilizzare una soluzione di  bicarbonato di sodio . Applicare un impacco fresco sulla zona interessata per 10-15 minuti.

# 6 Per i tacchi lisci

Affinché i tacchi rimangano sempre lisci, fai il bagno ai tuoi piedi: per ogni 2 tazze di acqua tiepida usa 1/2 tazza di bicarbonato e 1 tazza di  aceto. Immergere i piedi in questa soluzione per 15-20 minuti. Quindi asciugare bene i piedi e applicare una crema nutriente.

# 5 Per una pelle del viso pulita

La famosa maschera nera per pulire i pori del viso può anche essere fatta a casa e preparata da sola. Basta mescolare 2 cucchiai. di  carbone attivo a terra e 1,5 cucchiai. di gelatina sciolta in acqua calda. Riscaldare la miscela nel microonde per ottenere una massa gelatinosa omogenea. Applicarlo sul viso per 30 minuti, quindi rimuovere la maschera.

# 4 Per un sorriso scintillante

Se vuoi sbiancare i denti delicatamente, usa le fragole . Mescola 1 cucchiaino. di fragole tritate con la forchetta con 1 cucchiaino. di bicarbonato di sodio. Utilizza questa miscela al posto del dentifricio circa 2 volte al mese.

# 3 Per un viso fresco durante il giorno

In modo che anche alla fine della giornata la tua pelle non sembri stanca e opaca, usa uno spray rinfrescante per il tuo viso. Puoi prepararlo mescolando il gel di  aloe (puoi acquistarlo in farmacia o prepararlo a casa) con acqua purificata nel rapporto di 1: 3. Versa il composto in un atomizzatore e portalo sempre con te.

# 2 Per un aroma gradevole

Per farti sentire bene i tuoi capelli tutto il giorno, spruzza il profumo sul tuo pennello e fallo passare più volte tra i capelli.

# 1 Per il busto più saldo

Se vuoi mantenere la forma del tuo seno, strofina il busto di vaselina tutte le sere prima di dormire. Tra due settimane noterai che la tua pelle diventa più elastica, idratata e rassodata.

Foto di copertina shutterstock / Poznyakov , imgur

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram