DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Novembre 5, 2018

Redazione DonnaWeb

15 trucchi che renderanno indimenticabili le festività di fine anno

A tutti piacciono le feste. Alcuni preferiscono il Natale, mentre altri celebrano di più il nuovo anno. Comunque sia, per questo periodo di solito abbelliamo le nostre case. Se stai già pensando agli addobbi natalizi allora prendi ispirazione da queste idee.

Anche noi ci stiamo anche preparando per le vacanze natalizie, abbiamo raccolto alcuni suggerimenti di decorazione che ti saranno molto utili.

Pubblicità

Se  appendi due serie di luci sul tuo albero con faretti di diverse dimensioni, sembrerà molto più interessante e originale.

Ornamenti specchio

Aggiungendo elementi specchiati agli ornamenti dell'albero, aumenterai visivamente la quantità di luci che brillano. Risultato favoloso!

Scatola espressa per confezionare regali

Quando non hai tempo per fare i regali, usa questo trucco. Basta imballare il vostro regalo in una carta comune, tagliare metà di una figura albero di Natale o altra figura natalizia, piegatelo ed è pronto!

Un'alternativa ai fiocchi di neve di carta

I fiocchi di neve nelle finestre sono il modo più semplice per decorare la casa. Ma che ne dici se li fa non dalla carta ma dalla ... colla? Lascia che la tua immaginazione e la gioia volino per i tuoi figli.

Giocattoli di pasta salata

Per decorare l'albero, non devi necessariamente spendere un sacco di soldi per materiali costosi. Puoi fare un albero artigianale di pasta di mais che sembrerà ottimo. Ecco una ricetta semplice per questo impasto.

Decorazione con ritagli di carta da imballaggio

Dopo aver confezionato i regali, c'è sempre un sacco di carta da pacchi ed è un peccato buttarla via. E questa è una soluzione per questi casi.

Come incollare con attenzione le decorazioni della parete

Per fissare abbellimenti sul muro, per prima cosa incollare un pezzo di nastro adesivo e applicare la colla sopra di esso. In questo modo non danneggierai le tue mura.

Nascondere il supporto dell'albero

Una normale scatola di cartone può nascondere il supporto dell'albero. Avvolgilo nella carta da decorazione e sarà bellissimo!

Bicchieri festivi

Un set di bicchieri dimenticato esiste praticamente in ogni casa. Un paio di marcatori speciali e la decorazione del tuo tavolo festivo è pronta. Qui troverai altri dettagli tecnici di questa idea.

Serie di luci integrate nell'interno

L'eterno problema della serie di luci è il filo verde: nell'albero sembra bello ma in altre parti è troppo visibile. Una vernice spray dorata e il problema è risolto .

Fiocco in un minuto

Non è necessario spendere un sacco di soldi per la decorazione. Ad esempio, questo fiocco può essere realizzato con i materiali che hai a portata di mano.

Giocattoli di caramelle

Giocattoli commestibili come tutti i bambini. Una versione moderna sarebbe sciogliere caramelle in stampi per biscotti di Natale. Qui troverai un'istruzione dettagliata.

Una coppa festosa

Durante i tuoi acquisti, cerca un paio di calzini colorati con una bella stampa, che ti serviranno per preparare una  tazza più calda .

Pigne secche

Prima di utilizzare le pigne nella decorazione, asciugale in forno per 20-30 minuti a 200 gradi. Questo eliminerà l'eccesso di umidità e insetti all'interno.

Albero da tavola fatto di un ramo di pino

Un singolo ramo di pino può essere usato per creare un mini albero per il centrotavola: basta mettere una schiuma floreale su un piccolo vaso, inserire piccoli rami e decorarlo.

Foto di copertina dreamalittlebigger.com

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram