DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Novembre 4, 2018

Redazione DonnaWeb

15 storie spaventose che si nascondono dietro altrettanto foto famose

15. Il figlio, che ha perso il padre

1

Christopher Golchinski, 8 anni, porta la bandiera in onore di suo padre - il sergente Marcos Golchinski, che è stato ucciso mentre era in servizio in Iraq in poche settimane prima di tornare a casa dal lavoro.

14. Sopravvissuto

2
Pubblicità

Questa ragazza di nome Teresken sopravvisse all'Olocausto. Sulla lavagna dipinse la sua casa e la sua famiglia.

13. L'uomo che cade

3

L'identità dell'uomo non è stata ancora stabilita. L'11 settembre 2001, è balzato alla morte dal fumo e dalle fiamme che hanno riempito il WTC.

12. Colore dell'ignoranza

4

Questa ragazza con un nastro bianco è Dorothy Counts. Il 4 settembre 1957, andò a scuola per la prima volta a Charlotte, nella Carolina del Nord, diventando la prima studentessa nera della scuola di nome Harry Harding. A quel tempo, avevano appena annunciato la formazione congiunta di bambini bianchi e bambini di colore.

11. Paradiso perso

5

Bambini dopo la devastante tempesta di Hanna ad Haiti nel 2008. Per questo scatto, Patrick Farrell ha vinto un premio Pulitzer.

10. Giuramento nella disperazione

6

Jacqueline Kennedy nel giuramento di Lyndon Johnson per la carica di Presidente degli Stati Uniti. Subito dopo la morte di John F. Kennedy.

9. Salto

7

Nel 1975, il fotografo Stanley Forman divenne testimone di un incendio. Il fuoco ha travolto rapidamente uno degli appartamenti di un edificio di cinque piani, una donna di 19 anni e sua figlioccia di 2 anni sono saltati fuori dalla finestra. La ragazza morì e la figlioccia sopravvisse.

8. Prezzo di cattivo comportamento

8

Questa foto è stata pubblicata sulla rivista National Geographic nel 1913. In Mongolia hanno condannato a fame coloro che hanno commesso adulterio.

7. Protesta contro il razzismo

9

Nella cerimonia di premiazione alle Olimpiadi del 1968, gli atleti Tommie Smith e John Carlos, vincitore della medaglia di bronzo durante l'inno americano, hanno abbassato la testa e alzato i pugni in guanti neri, protestando contro il razzismo negli Stati Uniti . Entrambi gli atleti sono stati esclusi dalla squadra.

6. L'avvoltoio e il bambino

10

Questa foto è stata scattata da Kevin Carter durante la carestia nel 1994 in Sudan. Una ragazza esausta che striscia verso i campi di aiuti umanitari e un avvoltoio affamato che fa cerchi in previsione della sua morte. Carter ha scattato la foto e poi ha spaventato il predatore. Per questa fotografia, Kevin ha vinto il premio Pulitzer, ma è stato colpito da un'ondata di critiche. Dopo 4 mesi dal ricevimento del premio, il prestigioso fotografo si è suicidato.

5. Una ragazza morta davanti alla telecamera

11

Si trattava di Omayra Sánchez, una ragazza di 13 anni, una delle 25.000 vittime delle frane sorte dopo l'eruzione del vulcano Nevado del Ruiz il 13 novembre 1985 in Colombia. Una volta intrappolato tra le macerie dell'edificio, prima di morire, si fermò per tre giorni con l'acqua fino al collo.

4. L'anima in fiamme

12

Un monaco buddista del Vietnam del Sud Thich Quang Duc nel 1963 fece pubblicamente un auto-immolazione in uno degli incroci più trafficati di Saigon. La ragione dell'azione divenne una protesta contro la persecuzione dei buddisti del regime di Ngo Dinh Diem.

3. Un'ondata di paura

13

Nel 2011, il canale delle notizie ha filmato un'onda gigantesca che ha invaso il Giappone. Lo tsunami ha ucciso 13.000 persone. Le onde hanno raggiunto un'altezza di 40 metri.

2. L'atto finale

14

Marilyn Monroe fu trovata morta, con un ricevitore telefonico in mano, nella notte tra il 4 e il 5 agosto 1962 nella sua casa nella zona di Brentwood a Los Angeles, in California. Dopo l'autopsia, è stato annunciato che l'attrice 36enne è morta per overdose di sonniferi.

1. Una triste tragedia

15

La foto degli operai vicino al Titanic in tribuna prima di andare a galla. La notte del 14 aprile 1912, durante il primo viaggio passeggeri, la nave si schiantò nel Nord Atlantico, con un iceberg. La tragedia ha causato la morte di 1.496 persone.

Fonte: therichest

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram