DonnaWeb - Il mondo delle donne a portata di click

Maggio 28, 2019

Redazione DonnaWeb

15 Parti del corpo umano che scompariranno in futuro.

Il corpo umano è una meraviglia che non finisce mai di stupirci. Alcune delle sue parti non negheremo che sono abbastanza utili mentre altre non così tanto.

Perfino Charles Darwin descriveva alcune parti del corpo come "inutili o quasi inutili" in una lista da lui elaborata.

Ma sembra che Charles Darwin mancasse di aggiungere alcune parti del corpo, perché il nostro corpo è composto da un gran numero di parti di cui non abbiamo bisogno.

Pubblicità

Alcuni dicono che in un lontano futuro scompariranno ma oggi sarebbe piuttosto strano immaginare noi  senza queste parti.

Di seguito ti diremo quali parti del corpo non sono utili e quindi scompariranno in futuro:

1. dita dei piedi

© depositphotos.com

È nella linea mediana dei piedi dove gli umani tendono a oscillare e camminare di più. Con il passare del tempo l'equilibrio si è piegato più vicino al nostro alluce ed è attraverso gli studi che è stato dimostrato che l'equilibrio sta cambiando verso l'interno, il che determina che ad un certo punto non avremo più bisogno delle dita del piedi.

2. Muscoli dell'orecchio estrinseco

© Wikipedia Commons

Questi non svolgono alcuna funzione rilevante anche quando alcune persone grazie a questi muscoli possono spostarle.

3. costola cervicale

© Wikipedia Commons

Questi servono solo a causare problemi arteriosi e nervosi.

4. Peli del corpo

© depositphotos.com

Mentre la peluria facciale maschile spesso "attira" il sesso opposto, le sopracciglia aiutano a non far entrare il sudore nei nostri occhi, tutto il resto dei peli sul nostro corpo non è importante.

5. Muscolo palmo lungo

© depositphotos.com

Sarebbe utile solo se scalate le montagne o praticate le arti marziali, altrimenti non ha una maggiore rilevanza, anche l'11% della popolazione non ce l'ha più.

6. Muscolo della succlavia

© depositphotos.com

Questo piccolo muscolo che si estende sotto la spalla dalla prima costola alla clavicola potrebbe essere utile se gli umani potrebbero ancora camminare su quattro zampe, anche se non è più così, alcuni continuano a conservarlo e altri non più, anche se alcuni hanno due di loro.

7. Capezzoli negli uomini

© depositphotos.com

Come nelle prime fasi dello sviluppo fetale, l'embrione non ha sesso, per questo entrambi i sessi nascono con i capezzoli, tuttavia per gli uomini non sono affatto utili.

[otw_shortcode_button href="https://donnaweb.net/15-parti-del-corpo-umano-scompariranno-futuro/2/" size="medium" icon_position="left" shape="square" color_class="otw-pink"]continua a pagina 2[/otw_shortcode_button]

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram