15 grandi trucchi per risolvere piccoli problemi di tutti i giorni (non potrai più farne a meno)

Abbiamo provato alcuni trucchi domestici inventati da persone che sono fermamente convinte che tutti gli oggetti abbiano più di una funzione.

15. In modo che il vetro non si appanni

Butti ancora i piccoli pacchetti che trovi solitamente nelle scatole di scarpe? Sicuramente non conosci le incredibili proprietà che hanno.

Ad esempio, se li metti vicino al parabrezza dell’auto, smetterà di appannarsi. Quello che succede è che, all’interno di questi piccoli pacchetti, ci sono sfere  di gel di silice che assorbono molto bene l’umidità.

14. Per sbarazzarsi di umidità nella borsa sportiva

E se mettete i pacchetti di gel di silice in una borsa sportiva, assorbiranno la maggior parte dell’umidità ed elimineranno l’odore sgradevole evitando la possibile prolificazione di funghi.

13. In modo che i vestiti non scivolino via dai ganci

Alcune cose reggono molto male sui ganci dell’armadio. In modo che il tuo maglione preferito non scivoli via dalla gruccia, sarà sufficiente sistemare delle fasce elastiche, come mostrato nella foto. Gli elastici faranno da “barriera”, così sarà molto più difficile far scivolare i vestiti.

12. In modo che le cuffie non si aggroviglino

Un tappo per vino può essere utilizzato per creare un supporto compatto per le cuffie .

  • Fai incisioni su entrambe le estremità del tappo;
  • Per il cablaggio che porta alle cuffie delle cuffie attraverso la fessura risultante;
  • Avvolgi il resto del cavo attorno al tappo;
  • Posizionare la parte del cavo che conduce all’uscita cuffie nel secondo slot.

11. Per chiudere un pacchetto

Con due cannucce cocktail puoi fare una chiusura confortevole per pacchetti che non possono essere legati. Questo è ciò che è necessario per questo:

  • Prendete una cannuccia e copritela con il bordo del pacco come mostrato nella foto;
  • Tagliare un’altra cannuccia lungo;
  • Posizionare la cannuccia tagliata sul bordo della confezione.

10. Per non perdere un sacco di tempo alla ricerca degli orecchini

Per non perdere gli orecchini e fare in modo che restino sempre insieme sistemateli con dei bottoni, sarete sicuri così di tenerli sempre insieme.

9. Per pulire una padella

Le retine nelle quali vengono vendute frutta e verdura possono essere riutilizzate. Ad esempio, con il tuo aiuto puoi pulire le piastre di metallo senza graffiarle.

8. Per mantenere i sacchetti di plastica comodamente

Le scatole di cartone utilizzate per i fazzoletti di carta possono anche avere un secondo uso: ad esempio, sono comode per riporre piccoli pacchi e sacchetti di plastica. Puoi usare diverse scatole per diversi tipi di borse.

7. Per non perdere piccole cose

Con i mattoncini LEGO puoi fare comodo supporto per piccole cose . Posiziona un pezzo LEGO lungo dove è comodo per te e attacca pezzi più piccoli alle cose che perdi più spesso, ad esempio i tasti.

A proposito, le mani delle piccole bambole dei classici assemblaggi si adattano perfettamente ad alcuni cavi, in modo che possano contenere, ad esempio, il cavo del caricabatterie.

6. In modo da non perdere le forcine e mollette

Fino ad ora, nessuno ha inventato un contenitore invisibile più comodo della scatola del tac tac. Le forcelle saranno sempre sistemate in questa scatola di plastica. Inoltre, è molto facile portarli fuori da lì.

5. In modo che le bottiglie non rotolino dal ripiano del frigorifero

Esistono molti modi per utilizzare le clip dell’ufficio. Eccone uno: appuntare una grossa clip sullo scaffale del frigorifero e mettervi una bottiglia o una lattina accanto. Puoi persino creare una piramide completa: le lattine appoggeranno sul morsetto e non rotoleranno su tutto lo scaffale.

11 trucchi che ti aiuteranno a tenere in ordine il tuo frigorifero

4. In modo che le candele non rovinino la superficie del tavolo

Puoi organizzare una cena romantica a lume di candela anche se non c’è una sola candela in casa tua. Se le candele sono abbastanza stabili, al posto dei candelabri è possibile utilizzare stampi in silicone: proteggeranno il tavolo dalle macchie di cera. A proposito, la cera quasi non aderisce a questo tipo di stampi, quindi sarà molto facile pulirli e continuare a usarli secondo la loro funzione originale.

3. Per rimuovere l’elettricità dai vestiti

Non avevamo mai sentito parlare di questo metodo prima, ma lo abbiamo verificato e si è rivelato funzionante. In modo che i vestiti che accumulano elettricità statica non aderiscano al corpo, sarà sufficiente fissare un perno di metallo nella sua parte interna.

2. Per un aroma gradevole

Se accendi le candele in una ciotola piena di chicchi di caffè, i chicchi inizieranno a scaldarsi e produrre un piacevole e appena percettibile aroma di caffè.

1. Per tagliare rapidamente gli uova sode

Tagliare le uova dure a mano è abbastanza problematico: si rompono in pezzi costantemente. Per evitare questo, le casalinghe usano spesso un trituratore di uova, ma anche in esso devi tagliare ogni uovo separatamente. Più uova sode possono essere tagliate allo stesso tempo usando una griglia piccola.