15 cose strane che non sai sull’ombelico che dimostrano essere una parte molto intrigante del corpo

Per quanto possa sembrare folle, la collezione di fluff è davvero un hobby. Graham Barker of Australia ha la più grande collezione di lanugine dell’ombelico al mondo, guadagnandosi un record mondiale nel Guinness nel 2000.

E l’artista Rachel Betty Case fa persino creato orsetti con la peluria dell’ombelico.

13. Hesychasm : meditazione guardando l’ombelico.

La meditazione dell’ombelico consisteva nel contemplare il proprio ombelico e si diceva che fosse usato per calmare l’anima. Il monaco greco cristiano del Monte Athos ha usato questo metodo per avere una visione più ampia della gloria divina.

14. È una zona erogena.

L’alta sensibilità che esiste intorno all’area dell’ombelico lo rende una zona erogena .

Lo psicologo Leon F. Seltzer dice “dal punto di vista eterosessuale, il fatto di vedere l’ombelico e l’area che lo circonda può essere molto attraente. Questo accentua la linea della vita, le sue curve e porta alla luce la bellezza e la fertilità nel corpo di una donna. ” Secondo lo psicologo, solo vedere l’area dell’ombelico può innescare desideri sessuali.

15. Ma ha avuto molte polemiche.

Negli anni ’60, le donne furono censurate per aver mostrato i loro ombelichi in televisione. Barbara Eden, che ha recitato Jeannie sul popolare degli Stati Uniti “I Dream di Jeannie” ha dovuto indossare un abito che copriva il suo ombelico sulle le ordini dei capi della rete televisiva.

Bonus: ciò che rivela la forma di ogni ombelico nella personalità delle persone.

Sebbene non ci siano prove scientifiche provate per collegare la forma dell’ombelico alla tua personalità, ci sono molte teorie che dicono che esiste una connessione tra la forma del tuo ombelico e la tua personalità. Sorprendente, non è vero? Dando spazio al dubbio, vediamo un po ‘quello che la forma del tuo ombelico può suggerire in termini di personalità.

  1. Outie (forma esteriore) : carattere forte, amorevole attenzione, perseverante, onesto nei rapporti.
  2. Grande e profondo : generoso, esperto nel responsabile delle relazioni umane, prudente.
  3. Poco profondo e piccolo: cauto, scettico e riservato.
  4. Lungo e basso: intelligente e innovativo.
  5. Ovale : super sensibile, impaziente, introverso e curioso.
  6. Ampio : cauto, onesto nei rapporti e coraggioso.

Quale di tutti questi fatti ti ha affascinato più di tutti? Conoscete fatti più interessanti ma sconosciuti sugli ombelichi? Assicurati di condividerli con noi nei commenti qui sotto.