14 trucchi indispensabili per tutti coloro che amano avere una casa pulita

Questi trucchi sono assolutamente geniali per mantenere pulita la tua casa e la stragrande maggioranza di questi è assolutamente ecologica.

Non esitate a provarli. Li ho provati tutti e funzionano alla grande!

1. Spugne

Facebook

Ecco un modo semplice per eliminare gli odori e batteri dalle vecchie spugne. Spremi un po ‘di sapone su una spugna bagnata e strofinala accuratamente fino a quando non c’è una buona quantità di schiuma. Quindi, “cuocere” la spugna per 1-2 minuti al microonde. Dovrebbe essere di nuovo fresca e pronta per l’uso una volta raffreddata.

2. Materassi

Epimg

Con il passare del tempo, tutti i materassi si sporcano. Per renderli di nuovo nuovi, cospargere un po ‘di bicarbonato di sodio. Quindi, attendere alcune ore prima di passare l’aspirapolvere. Tutte le tracce di sporco e odori scompariranno. Questa tecnica funziona anche su divani.

3. Taglieri

Facebook

Una combinazione di sale e limone rende un ottimo mix per pulire i taglieri di legno. Dopo aver coperto le superfici con del sale, strofinare con mezzo limone, quindi risciacquare con acqua tiepida.

4. Tostapane

wonderfulengineering  

Con l’aiuto di un vecchio spazzolino da denti, puoi pulire facilmente tutti gli angoli e sporcizie del tuo tostapane.

5. Rubinetti

Pinterest

Vuoi un rubinetto che brilli come il primo giorno? Strofinalo con un po ‘di carta oleata per rimuovere le macchie di acqua e sporco. Continuerà a splendere per molto tempo.

6. Ferri da stiro

fiberosity  

Metti un panno morbido sull’asse da stiro e cospargi un cucchiaio di sale. Preriscalda il ferro da stiro e spegni il vapore. Quindi, ripassa l’asciugamano coperto di sale alcune volte, ma non spingere troppo forte. Pochi minuti dopo, il tuo ferro sarà di nuovo come nuovo!

7. Posate d’argento

Pixabay

Metti la tua argenteria in una ciotola con un foglio di alluminio e 300 grammi di sale grosso. Adesso, coprire con acqua bollente e lasciar riposare per 20 minuti. Risciacquare in acqua fredda e lucidare a secco. Una reazione chimica tra il sale e l’alluminio pulirà le tue posate, quindi non dovrai strofinare o usare le tossine!

8. Vestiti

pinimg

Eliminare le macchie di grasso sui vestiti è facile con il gesso bianco. Strofina il gesso sulle aree interessate e assorbirà il grasso. Quindi, lava i vestiti come fai di solito.

9. Persiane

Pinterest

Le persiane possono essere difficili da pulire e richiedere molto tempo per farle ritornare come nuove. Ma, se usi una vecchia calza e un po ‘di aceto bianco, puoi pulire le persiane con il minimo sforzo.

10. Padelle e pentole

Newsner.com

L’uso del sale è di gran lunga il modo migliore per pulire le pentole in ghisa. Il sale assorbe l’olio e aiuta a sciogliere il cibo bruciato. Mescolare il sale con un po ‘d’acqua e risciacquare.

11. Tappeti

homemakerchic

Mescola 1/3 di aceto bianco e 2/3 di acqua in un flacone spray. Nebulizza eventuali macchie di moquette e copri con un panno umido. Accendi il ferro da stiro, impostalo su “vapore” e stira sul panno per 30 secondi. Addio, macchie!

12. Lavelli

apartmenttherapy  

Puoi avere il lavello pulito con bicarbonato di sodio e un vecchio spazzolino da denti. Basta coprire lo scarico con alcune fettine di limone e lasciar passare un po ‘d’acqua per un paio di minuti.

13. Finestre

reddit
Reddit

Pulisci le finestre come al solito, ma asciugale con il giornale. Saranno super puliti e privi di macchie d’acqua!

14. Odori sgradevoli

Flickr / BillHr

Versare un cucchiaino di estratto di vaniglia in una ciotola e metterlo in forno per un’ora a 150 ° C. La tua casa sarà piena di un profumo magico e tutti gli odori sgradevoli spariranno!

Conosciamo tutti qualcuno che potrebbe aver bisogno di un po ‘di tempo per mantenere pulita la propria casa. 

Condividi questi suggerimenti intelligenti con tutti quelli che conosci su Facebook e, si spera, quella persona speciale lo vedrà e ne sarà felice!