14 Idee di design meravigliose per la stanza dei bambini, che anche gli adulti vorranno avere

Non è facile progettare una stanza per bambini, dal momento che è necessario allocare spazio per i giochi, la conservazione delle cose, il letto e l’area di lavoro. E se, inoltre, prendiamo in considerazione che la stanza deve essere bella e riflettere gli interessi del bambino, allora il compito in generale diventa praticamente impossibile. Tuttavia, molti genitori e designer riescono a trovare un equilibrio tra bellezza e funzionalità, e creano interni che chiunque può fare.

Abbiamo raccolto per te idee di design per le stanze di bambini e adolescenti che possono diventare realtà con le tue mani.

Lampada a forma di pianeta

La combinazione del muro blu scuro, l’immagine di una foresta illumina letteralmente il pianeta e le stelle dorate e argentate sono in grado di trasformare una normale stanza per bambini in un vero mondo da favola.

Letto della fortezza

Il disegno dell’autore sul muro e il letto a forma di fortezza è il sogno di un amante di fiabe e avventure.

montagne

Dipinti, pennelli, nastro di carta e un po ‘di tempo è tutto ciò che serve per creare un paesaggio di montagna sul muro di una stanza per bambini.

Letto per quattro bambini

È difficile fare un tale letto con le proprie mani, ma ne vale la pena, dato che ogni bambino inizia ad avere il proprio spazio.

Loft per un adolescente

Un tale minimalismo probabilmente piacerà a qualsiasi adolescente, dal momento che nulla è lasciato in questa stanza, e  il letto sarà come sospeso in aria.

Camera da letto sotto la cupola

È abbastanza facile trasformare una stanza standard in  un tendone da circo, avrete bisogno di vernice rossa, nastro adesivo e un po ‘di pazienza.

Tre in uno

Un letto a  tre livelli invece di tre letti semplici, in genere non solo ti permette di liberare spazio per giocare, ma rende anche una camera da letto davvero alla moda.

Stile provenzale

Il colore bianco è la scelta perfetta per  la camera da letto di un bambino in quanto lo rende più luminoso e visivamente ampio. Il letto a forma di casa si rivolge a bambini e adolescenti.

Per i fan di Harry Potter

Per trasformare un muro normale in uno magico, non devi essere un pittore, poiché anche un bambino può disegnare stelle e pianeti e il segno può essere facilmente realizzato con l’aiuto di un modello.

Casa nella giungla

Anche in una grande città puoi sentirti l’abitante di una vera giungla , lo sfondo della foto e le lenzuola ti permetteranno di spostarti negli angoli più remoti del pianeta senza lasciare la camera da letto dei bambini.

Invasione aliena

Nonostante i mobili dalle forme classiche, a prima vista tutto è chiaro: davanti a noi c’è una stanza dei bambini, e tutto grazie a  uno straordinario disegno sul muro.

Camera da letto per due

La combinazione di bellezza e funzionalità è ciò di cui ha bisogno la camera da letto di un bambino. Tale costruzione consente di combinare il posto per dormire, il parco giochi e un luogo dove riporre gli accessori.

Casa per giochi e studi

Questa piccola casa può essere collocata non solo in una stanza per bambini, ma anche in soggiorno, dato che i bambini avranno il loro angolo personale, dove potranno fare i compiti e giocare sotto la supervisione dei genitori.

Spazio esterno

Una stanza nei  toni del blu e del bianco è l’esempio perfetto di come le pareti e gli accessori nella cameretta dei bambini non debbano essere solo sorprendenti e di colori diversi. Un tale design è buono perché sarà adatto sia ai bambini che agli adolescenti.