13 enne costruisce la casa con poco denaro – Guardate l’interno e resterete stupiti

La maggior parte degli studenti delle scuole medie probabilmente hanno altre cose in testa oltre che a costruire case.

Ma Luke Thill, un tredicenne di Dubuque, Iowa, è diverso da qualsiasi altro studente di scuola media che hai visto prima.

Questo ragazzo talentuoso e proattivo ha creato la sua piccola casa – nel cortile dei suoi genitori.

Il progetto gli è costato circa $ 1.500 dollari – e ora Luke sta vivendo il suo sogno nella sua casetta.

Continua a leggere e dai un’occhiata a quello che c’è dentro.

Luke Thill
Facebook / Luke Thill

Possiamo tranquillamente affermare che Luke non è come molti dei suoi coetanei di 13 anni. In un periodo di iPad, smartphone, gadget e playstation, questo giovane ha deciso di tenersi occupato in un modo diverso e più “vecchio stile”. Come spiega sul suo canale YouTube, il suo desiderio di costruire una piccola casa è nato dal sentirsi annoiato durante la scorsa estate.

Dopo alcune ricerche approfondite, Luke ebbe una buona idea di come avrebbe messo in atto il suo piano.

Facebook / Luke Thill

Inizio della costruzione

Gli ci volle circa un anno per ottenere i soldi e i materiali necessari per costruire la casa. Luke ha falciato i prati, ha iniziato una raccolta fondi online e ha fatto commissioni per chiunque avesse bisogno di aiuto nel quartiere per fare soldi.

Un elettricista con cui Luke era amico lo aiutò a installare l’elettricità ed in cambio Luke che puliva il garage, per esempio.

Luke usava circa il 75 percento di materiale riciclato, molte delle quali erano cose lasciate dalla casa di sua nonna. La porta d’ingresso della casa era un regalo dell’amico di uno zio.

Facebook / Luke Thill

La casa di 9 metri quadrati, lunga 11 mq e larga 6 metri e mezzo, con elettricità ma nessun impianto idraulico, quindi niente acqua o bagno … per il momento.

“Mi è piaciuto il minimalismo”, ha detto al registro di Des Moines. “E volevo avere una casa senza fare alcun mutuo.”

Luke ha realizzato diversi videoclip e li ha pubblicati online, dove parla del suo progetto, dato che molti si sono fatti incuriosire dalla piccola casa.

Facebook / Luke Thill

Come potete immaginare, anche Luke ha ricevuto l’aiuto dei suoi genitori, sia finanziariamente sia con l’edificio stesso.

Ma papà Greg ha fatto in modo che fosse lo stesso Luke a pagare per la maggior parte del suo progetto e anche a costruirne la maggior parte da solo.

“Era una possibilità per un bambino di fare qualcosa di più che giocare ai videogiochi o agli sport”, ha dichiarato Greg al registro di The Des Moines.

Un sogno realizzato

La casa è per molti versi il sogno di un adolescente, un’oasi in cui puoi rilassarti. Ha un forno a microonde, una TV e un soppalco con un letto.

C’è anche un barbecue e fiori sul retro.

Luke di solito fa i compiti dopo la scuola nella sua nuova casa e alcune notti durante la settimana in cui riesce a dormire lì.

Luke ha già delle aspirazioni per costruire un’altra casa, una più grande per quando inizia l’università. Spera anche di ispirare gli altri a seguire i loro sogni:

“Voglio mostrare ai bambini che è possibile costruire a quest’età”, dice in uno dei suoi video.

Puoi davvero vedere quanto è orgoglioso del suo progetto qui sotto.

La storia di Luke è un grande esempio di ciò che un bambino può raggiungere con un obiettivo chiaro, una forte dedizione etica e il sostegno da casa.

Sono davvero impressionata dalla casa di questo bambino – non mi dispiacerebbe averne una simile nel mio cortile!

Condividi e ti piace se pensi che più persone dovrebbero scoprire l’incredibile casetta di Luke!