12 trucchi che ti faranno perdere peso e pancia in meno di una settimana

La regola del 2

 

Prova che i tuoi piatti hanno solo due tipi di cibo: carne e contorno, insalata e carne o pasta e condimento. Con questa semplice tecnica eviterai molti eccessi.

L’ossessione per il piatto vuoto

 

Da quando eri piccola tua madre ti ha sempre detto di non lasciare nulla sul piatto e quell’ossessione ti ha perseguitato da sempre. Non sei solo, la maggior parte della popolazione tende a finire tutto quello che ha nel piatto. Se vuoi perdere peso, inizia a misurare con più attenzione la quantità di cibo che servi.

Prenditi il ​​tuo tempo

Ogni morso dovrebbe essere masticato almeno 32 volte per soddisfare il nostro appetito e aiutare la digestione. Mangiare in fretta non è salutare né per il tuo stomaco né per soddisfare la fame.

Mangia da solo

 

Quando mangi da solo, tendi a consumare il 30% di cibo in meno rispetto di quando lo fai in compagnia. Limita il consumo in gruppi di pasti secondari, come snack o caffè, e lascia il pranzo e la cena per goderti la solitudine.

Sii paziente e coerente 
I miracoli non accadono e non perderai venti chili durante la notte. È meglio concentrarsi sull’acquisizione di buone abitudini intorno al cibo che ti accompagna per il resto della tua vita che sull’ossessione del peso, che è solo un numero.

Sarai in grado di seguire questi semplici consigli?

Condividilo con chiunque conosci chi sta cercando di perdere peso.

Fonte:  mangiare senza cervello  | Healthline

Perdere peso dopo i 40 anni? Io ci sono riuscita, ecco la mia dieta!