12 trucchi che ti faranno perdere peso e pancia in meno di una settimana

La lotta con la bilancia è costante nelle nostre vite, ma la cosa migliore è avere un rapporto basato sull’amore e sul rispetto del cibo, per raggiungere un buon obiettivo. Le diete miracolose non esistono e ottenere un’alimentazione sana è molto più importante che avere qualche chilo di più o meno.

Con questi trucchi perderai peso in breve tempo acquisendo abitudini che, se incorporate nella tua vita quotidiana, ti renderanno molto più sano il tuo rapporto con il cibo.

Come perdere peso in una settimana:

Mangiare in porzioni

 

Servi la porzione che stai per mangiare e posiziona il vassoio con il cibo fuori dalla tua vista. Se vedi meno cibo, mangi meno. Elimina le tentazioni dalla tua vista, è già un primo passo avanti.

Cambia scenario

 

Non mangiare sempre in cucina o vicino ad essa. Cambia posto di volta in volta. Vai in terrazza, mangia davanti alla TV o nel soggiorno. I tuoi sensi saranno trattenuti e ti annoierà andare in cucina a prendere altro cibo.

La colazione è la cosa più importante

 

La colazione deve essere carica di calorie, dato che è il pasto più importante e abbiamo l’intera giornata a disposizione per bruciarle. Se non fai una buona colazione, arriverai al momento del cibo affamato e mangerai più del necessario.

Non aver paura delle ricadute

 

Dopo una settimana di pane e acqua (in senso figurato) qualcosa prende il sopravvento e tu metti davanti il frigo a fissarlo in cerca di qualcosa di sfizioso. Sei debole, come tutti gli altri, ma non devi gettare la spugna, assapora la pizza e domani mangerai di nuovo l’insalata. Hai perso una battaglia, non la guerra.

Acquista solo dalla lista 
Non fare mai acquisti quando hai fame e rispetta la lista della spesa. Sono due pilastri fondamentali quando si tratta di mantenere una dieta equilibrata perché nel supermercato sei bombardato da prodotti che non ti servono e che non ti aiutano se vuoi perdere peso.

Lascia una scia

 

Se hai intenzione di abbuffarti, non eliminare le prove, ti aiuteranno a smettere. I resti, le ossa delle ali o le carte e involucri ti renderanno consapevole di tutto ciò che hai mangiato e metteranno a freno la tua gola.

Riduci le tentazioni

È impossibile eliminare tutte le tentazioni dalla tua casa. Ci sarà sempre qualcosa che ci porterà a cedere, ma cercheremo di ridurre al massimo queste tentazioni e di avere sempre un’alternativa più sana se ci concederemo uno spuntino tra un pasto e l’altro.

continua a pagina 2