11 trucchi geniali da applicare con i rotoli di carta igienica

Durante il periodo di quarantena la creatività non è mai troppa! Se vuoi un consiglio, non gettare mai la carta igienica! 

Se solo sapessi quanta gioia puoi avere da questi “inutili” oggetti. Sapevi, ad esempio, che i rotoli di carta igienica possono essere usati come ugelli per l’aspirapolvere? O come metodo per l’ accensione della griglia? 

Ecco 11 quindi trucchi intelligenti con i rotoli di carta igienica che cambieranno la vita di tutti i giorni.

1. Portacavi

pinterest

È sempre così fastidioso con i mantenere molti cavi in un cassetto. Un trucco intelligente consiste nell’utilizzare il rotolo della come fermacavi. Etichettali per rendere più semplice sapere quale cavo appartiene a cosa.

2. Ugello dell’aspirapolvere

pinterest

Quante volte che capita che il beccuccio dell’aspirapolvere è troppo grande per una piccola fessura. Ma hai mai pensato di applicargli un rotolo di carta igienica? Funziona alla grande e si adatta a tutte le zone più ristrette, basta guardare l’immagine!

3. Basetta per cellulari

pinterest

Non è necessario spendere molto per avere un simpatico accessorio come una basetta per cellulari. Puoi crearne uno da solo a costo zero. Basta applicare un piccolo foro nel rotolo di carta igienica e tenerlo in piedi con quattro perni ad esempio, poi sta a te decidere come decorarlo!

4. Nido per uccellini

pinterest

Questo è un trucco geniale! Appendi su un albero e metti del cibo per uccelli, avrai un nido completamente ecologico. 

5. Regalini

pinterest

Sorprendi i tuoi amici con un bel regalo originale. Avvolgi il rotolo di carta igienica per ottenere il regalo perfetto. Avanti con dei bei colori e un piccolo nastro, il gioco è fatto!

6. Porta carta regalo

pinterest

Il rotolo di carta igienica può contenere la carta regalo in modo da non disperderli. Basta fare un buco nel mezzo del rotolo!

7. Accensione della griglia

pinterest

I rotoli di carta igienica possono essere utilizzati per accendere il fuoco della griglia. Metti giornali o carta nei rotoli ed avrai qualcosa che brucia più a lungo. Ecologico e intelligente!

8. Piccoli vasetti

pinterest

Niente è più ecologico di questo! Riempi il rotolo di carta igienica vuoto con terra e pianta ciò che ti piace. È perfetto per es. Germogli, piselli, fave e molto altro.

9. Usali come bigodini

pinterest

Puoi ottenere i capelli che ami di più con i rotoli di carta igienica. Usali come bigodini e attacca i capelli con le forcine come nella foto.

10. Portamatite

pinterest

Questo è forse il trucco più semplice, perché non devi fare nulla. Trova una scatola, metti i rotoli di carta igienica e riempi con matite e penne.

11. Profumo fresco nella toilette

pinterest

Prendi un po ‘di olio profumato, olio essenziale di fragranza opzionale e versane un po’ all’interno del rotolo, in modo da ottenere una fragranza fresca e meravigliosa che dura a lungo!