11 modi che funzionano per far smettere di abbaiare il tuo cane

Dovremmo insegnare ai nostri cani come smettere di abbaiare in un determinato modo o momento se arrecano fastidio ad altri, non è impossibile come potrebbe sembrare, ci sono dei trucchi, degli accorgimenti, un pò di esperienza, che potrebbero aiutare.

Leggi i nostri suggerimenti e avrai una relazione più tranquilla e pacifica con il tuo cane:

11 Fagli fare delle passeggiate quotidiane

Porta il cane a passeggio durante la giornata, è una valida soluzione per entrambi perchè a te farà bene per sgranchire un pò le gambe e allentare la tensione di una giornata frenetica, a lui lo aiuterà a stancarsi e ad arrivare a casa più calmo, soddisfatto e rilassato. Nel caso tu possa prenderti cura di farlo uscire regolarmente prendi in considerazione l’idea di passare il compito ad un altro familiare o ad un dog sitter.

10 Non bloccarlo se abbaia

E’ normale perdere la pazienza se il cane abbaia continuamente e non si ferma ma non devi bloccarlo o urlare per fermarlo, per loro sarà un invito a continuare e a fare ancora più rumore.

9 Abbaia ogni volta che passa qualcuno davanti casa

Se il tuo cane diventa furibondo quando qualcuno passa vicino casa tua o si avvicina al tuo giardino tienilo all’interno eliminando la ragione per cui abbaia, imparerà che non c’è pericolo nel vedere transitare vicino casa qualcuno.

8 Ignoralo

Se il tuo cane abbaia per i rumori dei vicini magari davanti la porta, lascialo abbaiare. Magari premialo quando smetterà si renderà conto che non deve farlo.

7 Prova diversi ambienti

L’Abbaiare del cane è di solito un simbolo di isteria che di solito si verifica a causa dell’ansia da separazione. Ma solo per abbaiare i cani, a volte puoi rimediare semplicemente cambiando il loro ambiente.

È meglio lasciare molti cani fuori, mentre altri possono sentirsi rinchiusi e più sicuri, come una scatola. Trovare il posto giusto richiederà un po ‘di esperienza, ma se trovi un’area di lavoro, ne vale la pena.

6) Alimentazione


I cani non possono comunicare nel modo in cui lo facciamo noi e a volte per farci capire se hanno voglia di qualcosa abbaiano per fastidio, rabbia, paura o perchè hanno fame o sete.

se il cane non smette di abbaiare o figlio una ciotola di cibo e controlla che abbia sempre l’acqua a disposizione spesso così si risolve il problema velocemente.

5) Esercizio fisico

Quando il cane abbaia molto e sembra non fermarsi spesso è solo perché ho tanta energia repressa e non ho uno sbocco per tirarla fuori. Consentigli di tirar fuori questa energia facendogli fare un salutare divertente esercizio fisico durante la giornata.

Tutto ciò che tu e il tuo cane potete apprezzare può essere fatto. Spesso è semplice come lanciare la palla nello spazio e lasciarlo recuperare, o passeggiare con le dita nel loro parco per cani preferito per divertimento. Sarà fatto, si stancheranno di abbaiare.

4) Dagli Il suo giocattolo preferito

Una delle ragioni più comuni per il quale il cane abbaia è la noia, potrebbe apparire quando esci di casa e si ritrova solo. Fai un favore a te stesso, e ai tuoi vicini, assicurandoti che abbia vicino, ogni volta che vai fuori di casa, il suo giocattolo preferito per tenerlo occupato quando vai via.

Un cane che distrae, piace e si stanca alla fine non si preoccupa molto di abbaiare la testa. Sicuramente sai già cosa è meglio per il tuo cane.

3) Musica o tv accesa

Se il cane si sente solo quando è a casa, e abbaiare diventa il suo passatempo preferito, lasciare la TV accesa ho un po’ di musica lo potrebbe calmare.

2) Rito di addio

Molte persone hanno un modo particolare di salutare il proprio cane prima di uscire di casa. Si potrebbe pensare ad un rito di addio un saluto, una coccola.

può sembrare strano ma tutto questo il cane potrebbe solo fare del male perché se lui capisce che sei andando via lui potrebbe svizzere a sviluppare uno stato d’ansia.

1) Coerenza

Per evitare che il cane abbaia come vedi ci sono alcuni comportamenti da seguire.
Se il cane riceverà segnali contrastanti da te o dalla dalla famiglia non vedrai alcun successo.

Ricorda che fino a quando questo problema non sarà risolto, l’abbaio del tuo cane e altri problemi, è necessario richiedere un’azione ora in modo che tu e il tuo cane possiate costruire una relazione amorevole e senza stress.