10 sintomi precoci del cancro che molti, solitamente, ignorano

Ai fini della diagnosi precoce del cancro oggi condividiamo 10 sintomi comuni del cancro che potresti non sapere.

Molte persone soffrono dello sviluppo di diversi tipi di cancro senza quasi conoscerlo. Questo perché questa malattia, in alcuni casi benigna e in altri maligna e fatale, di solito appare come un killer silenzioso. Per questo motivo, oggi conoscerai i sintomi comuni del cancro che potresti ignorare e ti aiuterà per evitare o trattare questa malattia in uno stadio prematuro. Molti segni di cancro, nella prima fase del loro sviluppo, assomigliano a sintomi ad altre malattie. Per questo motivo, è frequentemente e facilmente confuso.

Tutti i dottori intervistati sono d’accordo su questo punto: devi conoscere ed esplorare il tuo corpo. Se noti dolore insolito o qualsiasi altro cambiamento o alterazione persistente e che aumenta in corso, dovresti consultare il medico il prima possibile, in modo da iniziare una valutazione del caso. C’è una regola importante sul cancro, è una delle principali cause di morte nel mondo, più presto è rilevato le maggiori possibilità di successo di trattamento. Oltre a seguire regolari controlli medici, è anche importante prestare attenzione a qualsiasi segnale insolito inviato dall’organismo. Ad esempio, qualcosa a cui le persone non prestano mai attenzione: verruche marce  sulla pelle, può essere cancro se crescono e cambiano colore, lascio questo video che ha una vera esperienza di vita per imparare a differenziare qualcosa di maligno o qualcosa di benigno:

10 sintomi comuni di cancro che potresti non sapere

• Dolore toracico o tosse cronica: sebbene la tosse sia solitamente legata alla bronchite, questo può anche essere un segno di qualcosa di più grave, come i tumori ai polmoni o leucemia.

• Difficoltà a respirare o sibili: il cancro ai polmoni è anche caratterizzato dall’incapacità di ridurre la respirazione e il respiro sibilante.

• Difficoltà di digerire il cibo: questo segno è stato collegato ai polmoni, alla gola e all’esofago.

• Febbre frequente: la suscettibilità alle infezioni croniche è di solito un segno di leucemia, che colpisce gravemente il sistema immunitario.

• Rapida perdita di peso

• Sanguinamento nasale o lividi persistenti: questo è un altro sintomo della leucemia, perché indica che qualcosa di anormale si verifica con i globuli rossi nel corpo.

• Ghiandole infiammate: qualsiasi cambiamento nel sistema linfatico, come l’infiammazione dei linfonodi, può essere un segno di cancro. In alcuni casi ci sono grumi dietro l’orecchio o nel collo, anche sotto le ascelle e il seno, tra i luoghi più comuni.

• Stanchezza cronica  senza una ragione apparente. Questo tipo di affaticamento non è causato dall’attività fisica o dalla carenza di sonno. Può essere un segno di varie classi di cancro.

• Dolore addominale: crampi, dolori addominali e dolori pelvici spesso indicano il cancro. L’addominale ovarico è stato anche associato alla leucemia.

• La perdita di appetito può indicare la presenza di cancro ovarico, anche quando non si è mangiato da molto tempo.

 www.saludeficaz.com/10-sintomas-comunes-de-cancer-que-tal-vez-ignores/