10 segni comuni del tuo corpo che non sapevi a che cosa servissero

Il corpo umano è una scatola piena di sorprese, non sappiamo mai come risponderà anche quando la scienza medica ha fatto passi da gigante. Inoltre, vale la pena ricordare che di solito ogni corpo reagisce in modo diverso, ma ci sono anche quelle azioni che tutti hanno ugualmente.

Poiché ci sono molti fattori che potrebbero causare danni al nostro corpo, ha sviluppato vari meccanismi di difesa; Molti di noi li conoscono già, ma sono reazioni del nostro corpo così comuni che ignoriamo che hanno uno scopo specifico, scoprire quali sono questi meccanismi:

Il singhiozzo

Esso è causato quando beviamo o mangiamo scende il condotto sbagliata e provoca l’irritazione del nervo vago.

Lo starnuto

Lo starnuto rimuove tutto ciò che non ti serve dal tuo corpo come microbi, polvere, allergeni, irritanti, ecc. Questi sono causati dai passaggi nasali.

Le lacrime

Oltre a rimuovere qualsiasi irritante negli occhi, servono anche come difesa per sfogare la sofferenza emotiva.

pelle d’oca

Quando ci viene la pelle d’oca, questo chiude i pori per ridurre il calore corporeo.

Lo sbadiglio

Dà al cervello più ossigeno e aiuta anche a raffreddarsi quando ha lavorato molto duramente per diverse ore.

Pelle rugosa

Quando rimanere a lungo in acqua pelle tende a rughe e queste superfici bagnate diventa scivoloso, in modo che il corpo aumenta trazione creando rughe pronunciate nelle mani e piedi, così proteggerà un incidente.

I tratti

Un allungamento aumenta l’umore e prepara il nostro corpo per un certo sforzo fisico.

Perdita di memoria

A volte la memoria cancella quelle esperienze dolorose che ci fanno solo del male e ci causano dolore, non è di per sé una malattia, piuttosto potrebbe essere definita come uno scudo protettivo.

Agita la palpebra.

Se si scuote la palpebra è molto probabile a causa di stress, disidratazione, mancanza di sonno eccessivo consumo di alcol o caffè.

La verità è che pochissime persone conoscono il loro corpo e le loro funzioni, condividono in modo che più persone lo scoprano.

E se ti piacciono i dati curiosi, non dimenticare di sostenerci con qualcosa di simile.

Fonte: scienza / wimp