10 segni che indicano che si dovresti smettere di mangiare glutine immediatamente

Il glutine è una proteina presente nell’orzo, nella segale e nel grano, è collegata a circa 55 malattie. Quasi il 70% delle persone è celiaco o intollerante al glutine e non viene diagnosticato, molti non sanno nemmeno di soffrirne.

Al giorno d’oggi, i medici raccomandano alle persone di utilizzare un piano nutrizionale senza glutine, il che significa che le persone dovrebbero smettere di consumare zucchero, fast food, cibi lavorati, ecc.

Circa l’1% della popolazione ha una malattia autoimmune che rende le persone difficili da digerire il cibo contenente glutine. 

Il glutine è una proteina che contiene il grano. Sfortunatamente, nessuna prova scientifica dimostra che la si elimina dalla dieta, le persone avranno benefici e si sentiranno cambiamenti nella loro intolleranza al glutine o celiachia. Al giorno d’oggi, i prodotti senza glutine sono stati venduti più che mai. Sono venduti il ​​70% in più rispetto al passato.

Le persone non sono ben istruite sul glutine e comprano semplicemente questi prodotti in modo che possano proteggersi. Ma il grano è tra le migliori fonti di fibre alimentari. Se le persone cercano di eliminare bruscamente i prodotti a base di grano dalla propria dieta senza averne realmente bisogno, potrebbero solo causare problemi maggiori.

Come puoi riconoscere se sei intollerante al glutine? Prova a scrivere un diario alimentare. Devi sapere cosa e quando stai consumando alcuni prodotti. Devi anche stare attento a come ti senti quando mangi qualcosa. Le tue informazioni aiuteranno il tuo medico a scoprire qual è il vero problema.

QUESTI SONO I 10 SEGNI PIÙ COMUNI DI INTOLLERANZA GLUTINE:

  1. DIGESTIONE IRREGOLARE

Diarrea, gonfiore, stitichezza o gas eccessivo sono solo alcuni dei problemi che dovrai affrontare se sei intollerante al glutine.

  1. CAMBIAMENTI DI UMIDITÀ FREQUENTI

Devi prestare attenzione ad eventuali cambiamenti di umore particolari. Ad esempio, quando ti senti troppo attivo, ansioso o depresso e quanto spesso hai questi cambiamenti.

  1. PROBLEMI CONGIUNTI

Problemi articolari come ad esempio le ginocchia doloranti compaiono a causa di un’infiammazione. Alcuni esperti sostengono che il glutine può aumentare l’infiammazione nel nostro corpo.

  1. KERATOSIS PILARIS

Questa condizione è anche chiamata pelle d’oca la superficie della pelle è ricoperta di protuberanze. Di solito appaiono a causa dell’incapacità di assorbire correttamente gli acidi grassi della vitamina A e. Questo appare dopo alcuni danni intestinali causati da una sovraesposizione al glutine per un periodo di tempo più lungo.

  1. ESAURIMENTO COSTANTE E GRAVE

Se sei costantemente stanco e con il cervello annebbiato, questo potrebbe essere un segnale che sei intollerante al glutine.

  1. FATICA FONALE E FIBROMIALGIA CRONICA

Nel caso in cui il medico non riesca a scoprire la ragione adeguata per l’affaticamento o la fibromialgia, potrebbe essere la colpa della sensibilità al glutine.

43 segni legati alla fibromialgia che dovresti assolutamente conoscere

  1. MAL DI TESTA RICORRENTI E MOLTO PESANTI

Le emicranie possono essere innescate da molte cose e l’intolleranza al glutine è una di queste. Le persone a cui viene diagnosticata un’intolleranza al glutine dovrebbero evitare di mangiare troppo glutine perché in tal modo aumentano l’infiammazione nel loro sistema nervoso e iniziano ad avere emicranie e forti mal di testa.

  1. MALATTIE AUTOIMMUNI

In caso di intolleranza al glutine e la persona non ne è consapevole e mangia costantemente cibi ricchi di glutine, il suo corpo pensa che sia sotto attacco. Molte malattie autoimmuni possono apparire a causa di questo tipo: artrite, lupus, sclerosi multipla.

Il significato dei dolori fisici più comuni

  1. SQUILIBRI ORMONALI

Le persone sensibili al glutine devono affrontare un’infiammazione eccessiva. Anche le loro ghiandole surrenali sono colpite e non possono funzionare bene sotto stress. Cominciano a funzionare male, così gli ormoni nel nostro corpo diventano squilibrati.

  1. SINTOMI NEUROLOGICI

Alcuni sintomi neurologici possono anche apparire a causa di un’intolleranza al glutine, come vertigini, formicolio e intorpidimento delle estremità.

Nel caso in cui tu abbia alcuni di questi sintomi, non ti preoccupare. Non significa sempre che significano intolleranza al glutine. Alcune altre condizioni possono anche causarle.

Fonte: HerbalHouse

CONDIVIDI QUESTO PO