Indice:
Il cervello è responsabile del dolore in qualsiasi punto del corpo, poiché dà il segnale di pericolo. Si scopre che possiamo ingannarlo e immaginare che la ferita non sia così pericolosa come sembra.
Gli scienziati dell'Università di Oxford hanno condotto un esperimento su persone che soffrono di dolore cronico nelle loro mani. Gli è stato chiesto di guardare il punto dolente da diverse angolazioni e da diverse distanze. Si è scoperto che quando l'immagine si allarga, sentiamo più dolore e se diminuisce, viceversa.
Molto probabilmente, la ragione di tali reazioni si trova nella logica del cervello: la ferita approssimativa sembra maggiore e un segnale di avvertimento è aumentato, e una vista distante, al contrario, non lo rende così importante, e quindi non è così doloroso.
Il desiderio di andare in bagno a volte arriva all'improvviso e in un brutto momento. Come nel caso dei segnali del dolore, è il cervello che indica che dobbiamo trovare un bagno il più presto possibile. Rende intenso il segnale in modo che possiamo sbrigarci. Ma fisiologicamente, di regola, siamo in grado di resistere per un bel po 'di tempo.
La fisioterapista australiana Janette Webb ha trovato un modo insolito per far fronte all'improvviso bisogno di andare in bagno. Devi grattare vigorosamente il tuo polpaccio per qualche secondo. In questo modo sarai in grado di rilassarti un pò e avere più tempo.
Sfortunatamente, questo metodo è stato verificato solo nelle donne. Non è ancora noto se aiuterà gli uomini.
Le vertigini derivano non solo da gravi patologie, ma anche da cose insignificanti: calore soffocante, stress, paura, ecc. In generale, devi sederti e aspettare che il tuo stato di salute migliori. Ma si è scoperto che in tali situazioni possiamo aiutare in pochi secondi.
Uno scienziato dell'Università del Colorado ha scoperto un semplice esercizio che elimina vertigini in 1 minuto. Per ottenere l'effetto, devi inclinare la testa all'indietro, inclinare in avanti e girare il viso verso il gomito sinistro.
Le persone che hanno provato questo metodo hanno notato che le vertigini scomparivano dopo il primo esercizio. Il video con le istruzioni per sbarazzarsi delle vertigini ha avuto più di 2 milioni di visite e il medico ha ricevuto gratitudine da persone di tutto il mondo.
In estate, chi pratica sport e non vuole rinunciare all'allenamento a causa del caldo eccessivo, a volte ha difficoltà. In questo caso, un metodo semplice aiuterà a ridurre leggermente la temperatura del corpo: è sufficiente applicare qualsiasi oggetto freddo al punto di impulso nel corpo.
Ci sono molti di questi punti: vicino al tempio, al polso, al collo, sotto il ginocchio. Quando pratichi sport, puoi usare bende bagnate sulla testa o sul polso: aiuteranno il corpo a non surriscaldarsi. Se ti trovi in un ambiente caldo, posiziona semplicemente un oggetto freddo ovunque la vena sia vicina alla pelle.
Il nostro corpo è un sistema complesso, ma possiamo ancora gestirlo. Conosci altri modi per ingannare il tuo corpo e il tuo cervello?
tradotto da: https://genial.guru/inspiracion-consejos/10-reacciones-corporales-que-podemos-controlar-spoiler-las-mujeres-son-mas-afortunadas-en-algo-824160/
Pagina: 1 2
I gioielli in pelle di Tulsi meritano di essere considerati una vera e propria eccellenza del Made…
Secchezza e irritazione vaginale sono due disturbi molto comuni che possono compromettere la salute intima…
In un mondo sempre più frenetico, trovare un momento di tranquillità è essenziale. Creare un…
La comparsa di dolori in concomitanza con l’inizio del ciclo mestruale è del tutto fisiologica…
Acquistare un'auto è una decisione importante che richiede una valutazione attenta di diversi fattori, tra…
In moltissimi Paesi la festa della mamma ricade sempre la seconda domenica di maggio, sin…